Zurigo, a Pasqua ripartono le crociere sul Lago

marzo 24, 2013

Il 29 marzo, Venerdì Santo, si riapre la stagione delle crociere estive sul Lago di Zurigo e sull’Obersee, con partenze da Rapperswil e Zurigo. Un’occasione per scoprire da una prospettiva diversa una delle città più sorprendenti della Svizzera.

 

battelli a zurigo

 

Anche i battelli della Limmat riprendono la propria attività il 29 marzo. Il giro sul fiume propone uno scorcio del centro storico zurighese e le più belle attrazioni della città in poco meno di un’ora: l’ideale per chi ha poco tempo! Ma se volete vivere un’esperienza più intensa, non c’è che da scegliere: numerosi battelli da sogno invitano a intraprendere escursioni a tema, ad esempio a bordo del battello del brunch, del DolceVita, del FridayDanceParty, del BBQ e del Salsa. Dal giro mattutino a quello sull’Obersee, da quello piccolo a quello grande, fino al 20 ottobre 2013 ci saranno diversi battelli tra cui scegliere. Oltre alle crociere lacustri, in programma vi sono anche quelle sulla Limmat, senza contare che numerosi battelli da sogno invitano a intraprendere escursioni a tema, p.es. a bordo del battello del brunch, del DolceVita, del FridayDanceParty, del BBQ e del Salsa.

Zurigo è spesso sottovalutata come meta turistica, destino comune a molte destinazioni di viaggi d’affari. La città svizzera è invece una scelta ideale per un long week end, per un soggiorno romantico o per una gita in famiglia. Oltre ad essere una splendida città d’arte e un paradiso per i più golosi, Zurigo sa sorprendere con le sue iniziative. Ad esempio, pochi sanno che ogni anno la città viene animata da una grande festa di primavera, la Sechseläuten. che quest’anno cade il 15 aprile. I festeggiamenti iniziano già di domenica ma è il lunedì che si svolge la festa principale: uomini e donne nei costumi storici delle corporazioni, 500 cavalli, 30 bande musicali e 50 carri e carrozze attraversano il centro fino alla Sechseläuten-Platz, sulle rive del Lago di Zurigo. Qui, alle 18.00 si dà fuoco alla catasta di legna sulla quale troneggia il “Böögg”, un pupazzo di neve che viene “sacrificato” in nome dell’arrivo dell’estate!

A proposito d’estate, un piccolo anticipo: in occasione della Züri Fäscht 2013, lo scoppiettante carnevale estivo,  sarà possibile ammirare i fuochi d’artificio di venerdì 5 e sabato 6 luglio persino da uno dei battelli del Lago di Zurigo, godendosi nel contempo una deliziosa cena sull’acqua. Da terminare doverosamente con un cioccolatosissimo dessert. (Tutte le info sul sito ufficiale Zurigo Turismo)

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares