Zell am See: Austria di primavera a portata di tasca

marzo 17, 2015

Zell am See: in Austria per i ponti di primavera

Un week end in Austria per risveglio di primavera

Zell am See è un’incantevole località immersa nella quiete delle Alpi Austriache. Se avete in programma un city break a Salisburgo, vale la pena fermarsi un paio di giorni in più e godere della quiete della natura alpina in questo borgo circondato dalle vette più maestose e più alte d’Europa.

Zell am See è la meta perfetta anche se oltre a una vacanza in montagna cercate una fuga rigenerante lontano dal caos delle vostre città: paesaggi fiabeschi vi faranno sognare sotto le stelle d’estate e al mattino aprirete gli occhi davanti alle montagne che brillano al sole.

immagine tratta da tauernspakaprun.com

immagine tratta da tauernspakaprun.com

E per completare il “risveglio di primavera”, niente di meglio che una tappa alle terme: vicino a Zell am See, in direzione Villach, trovate la Tauern Spa centro termale circondato dalla splendida cornice del Parco Nazionale Alti Tauri. La maestosità del monte Kitzsteinhorn vi farà sentire protetti mentre liberate il vostro corpo dallo stress della quotidianità, che dopo i trattamenti offerti da questo centro benessere sarà soltanto un ricordo lontano.

immagine tratta da tauernspakaprun.com

immagine tratta da tauernspakaprun.com

Piscine di acqua termale con vetrate panoramiche, sauna, bagno turco, trattamenti estetici e trattamenti benessere nel cuore delle Alpi Austriache.

Se anche voi non vedete l’ora di partire, date un’occhiata alle offerte in montagna a Zell am See e preparate la valigia!

Tutto il sapore della cucina austriaca

zell am see picnic

© Zell am See-Kaprun Tourismus/Faistauer Photography – http://zellamsee-kaprun.com

Risveglierete le vostre papille gustative assopite dai insipidi panini della pausa pranzo con sapori genuini che solo le altezze così elevate possono regalare. Ecco alcune specialità salisburghesi da non perdere:

– “Fleischkknödel”  (polpettine di carne)

– “Bierfleisch” (stufato alla birra)

– “knödel”, i classici “gnocchi” diffusi anche in Tirolo; qui si preferisce la versione con pane e pezzetti di formaggio.

– bretzel e wurstel…  i grandi classici che non possono mancare!

L’ospitalità della popolazione locale vi servirà boccali di birra e tè corretti con un buon schnaps (potete anche prendere solo lo schnaps e lasciare il tè alla nonna 😉

Perché non approfittare di un’ offerta last minute in montagna a Zell am See?

La natura austriaca e le cascate di Krimml

Un weekend in montagna a Zell am See è il modo migliore per scoprire i tesori nascosti dell’Austria. Fino a primavera, dalla stazione ferroviaria di Zell am See potrete partire con un pittoresco trenino che attraversando le montagne vi condurrà in uno dei posti più affascinanti che ricorderete: le cascate di Krimml, nel Parco Nazionale degli Alti Tauri.

Tra le cinque cascate più alte del mondo, quelle di Krimml hanno un sentiero con ponti e terrazzi panoramici lungo i tre salti. E ai loro piedi troverete il rifugio Krimmler Tauernhaus, dove riscaldarvi e ripensare allo spettacolo delle cascate.

Nordic Walking in Austria

Zell am See-Kaprun Tourismus/Nikolaus Faistauer-http://zellamsee-kaprun.com

Se poi siete appassionati di montagna e state cercando una meta per le vostre vacanze estive in montagna, Zell am See è il posto più indicato per voi. Escursionismo, alpinismo, arrampicata, golf e chilometri di piste ciclabili tra le montagne vi attendono durante i mesi più caldi. Potrete anche fare il bagno nel lago di Zell, dove l’acqua è così pulita da essere addirittura potabile!

gita in barca a Zell am see

© Zell am See-Kaprun Tourismus/Faistauer Photography – http://zellamsee-kaprun.com

Curiosità: l’ Inverno in igloo

Siete appassionati di sport invernali? Se aveta appena messo via gli scii e già avete malinconia della neve, cominciate a programmare la settimana bianca a Zell am See per il prossimo inverno!

138 chilometri di piste che si estendono sul ghiacciaio Kitzsteinhorn e sul monte Schmittenhöhe. Con oltre 3000 metri di altezza, il Kitzsteinhorn coronerà il vostro sogno di guardare il mondo dall’alto: da qui potrete godere di una vista mozzafiato e sciare in qualsiasi periodo dell’anno grazie alle nevi perenni. Non solo sci, ma anche snowpark e per i freestyler la superpipe più grande dell’Austria.

Ice Camp Zell am see

© Zell am See-Kaprun Tourismus/Gletscherbahnen Kaprun AG- http://zellamsee-kaprun.com

E per il relax serale, una chicca imperdibile:  le degustazioni di vodka dell’ Ice camp, spettacolare complesso di bar e lounge divisi in quattro igloo illuminati, dove potrete rilassarvi e ascoltare musica da un potente impianto audio. Non vi sembrerà vero di trovarvi in un igloo, con un ottimo drink nel bicchiere, a 3000 metri di altitudine! Un’esperienza davvero unica!

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares