Waldorf Astoria Berlin: il cielo sopra Berlino

gennaio 6, 2013

 suite presidenziale Waldorf Astoria Berlin

Waldorf Astoria Hotels & Resorts inaugura il secondo hotel di lusso in Europa negli ultimi mesi: il Waldorf Astoria Berlin. Il leggendario brand che ha reso celebre l’hotellerie newyorkese colora di nuove aspettative la capitale tedesca, scegliendo un design unico ispirato proprio all’atmosfera contemporanea e giovane che contraddistingue Berlino.

Il Waldorf Astoria Berlin si trova all’interno del grattacielo  “Zoofenster”, una delle ultime e spettacolari creazioni del famoso architetto tedesco Christoph Mäckler. Ecco i suoi “numeri” principali

232 tra camere e suite

32 piani (distribuiti su 118 metri di altezza realizzati in pietra naturale e vetro)

L’ultimo piano ospita la suite presidenziale, la più “alta” della città, aggiungendo al lusso l’esperienza unica di ammirare davvero “Il cielo sopra Berlino!”

Il design degli interni, ispirato a una rivisitazione contemporanea dell’art déco, è stato ideato dalla celebre agenzia parigina, Inter Art Etudes.

Lang Bar Waldorf Astoria

 L’offerta enogastronomica completa l’esperienza di soggiorno con ambienti e piatti assolutamente “in stile”. Il ristorante “Les Solistes by Pierre Gagnaire” è gestito dallo Chef di fama mondiale Pierre Gagnaire che vanta il palmarés di 12 stelle Michelin nel corso della sua carriera.

Nella lobby riaprirà inoltre il  Romanisches Café, rinomato a livello internazionale come uno dei ritrovi storici di intellettuali, artisti e musicisti.

In omaggio a New York, città simbolo della prestigiosa catena alberghiera, Il Lang Bar, un ambiente elegante dove convivono cocktail e birre artigianali. Per i più sobri, appuntamento al Peacock Alley che offre le migliori miscele di tè provenienti da tutto il mondo.

Spa Waldorf Astoria

Non poteva mancare la Spa , che porta la firma della famosa Maison francese Guerlain, con le sue 8 cabine per trattamenti disposte in un’area di 1000 metri quadri. Qui deutterà la gamma di trattamenti viso e corpo “Beauty Revelation”, in esclusiva per il Waldorf Astoria Berlin, che unisce trattamenti anti invecchiamento a massaggi rilassanti.

Il prezzo non è precisamente “popolare” ma nemmeno troppo elevato per gli elevati standard che offre. Sul sito www.waldorfastoriaberlin.com è anche possibile prenotare pacchetti tutto compreso che rendono più accessibile l’esperienza Waldorf.

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares