Volagratis pensa Hipster: 5 itinerari da prendere “al volo”

ottobre 7, 2014

swap&travel

Volagratis pensa hipster. Ve l’aspettavate? Il sito di viaggi online è riuscito a riunire in un ideale viaggio intorno al mondo diversi itinerari hipster, con tanto di dettagli, prezzi e orari dei voli.Cinque città in cui rintracciare le radici e simboli chiave del movimento: tatuaggi, barba e baffi, abbigliamento vintage, biciclette e musica indie. Vediamoli!

 Ecco le città più hipster scelte da Volagratis.com:

Bruxelles, il festival della barba

La capitale belga è la “città delle barbe” per eccellenza grazie anche al festival organizzato ogni anno dall’Orde van de Brusselse Moestasje, l’Ordine dei Baffi, appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di gare di barba e baffi (sì ce ne sono, non vi ricordate quella di Udorf?) I partecipanti si dividono in tre categorie secondo la quantità di barba e lo stile: barba parziale, barba completa e baffi divertenti o “freestyle”. Il festival si svolge nella parte antica della città, tra Rue de l’Etuve-Stoof-Straat e Rue du Chene-Eikstraat, dove si trova la famosa statua del Manneken Pis, poco distante dalla Grand Place.

Volo di andata: ven 23/10/2014

Part.: 19:45 Milano

Arr.: 21:20 Bruxelles Charleroi

Volo di ritorno: dom 26/10/2014

Part.: 11:30 Bruxelles Charleroi

Arr.: 13:00 Milano

PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 303 euro

Hotel: Floris ArlequinBruxelles – Rue de la Fourche 17/19 – nel centro di Bruxelles.

Canada, boschi, città e camicie a quadri

Ammettetelo: ognuno di noi ne ha almeno una nell’armadio. Le camicie a quadri sono un evergreen per gli hipster di ogni età. E il Canada, terra di boschi e boscaioli, è la cornice perfetta per sfoggiarle. Se ne volete una nuova di zecca la trovate a Toronto, città hipster per eccellenza, al Kensington Market, dove negozi vintage si intervallano a botteghe di prodotti agricoli locali e a muri dipinti da graffiti; ancora a Toronto si tiene ogni anno il Festival Internazionale del Cinema, il TIFF.

Volo di andata: ven 24/10/2014

Part.: 09:45 Milano

Arr.: 14:55 Toronto Pearson Int.

Volo di ritorno: dom 02/11/2014

Part.: 18:55 Toronto Pearson Int.

Arr.: 09:15 (+1) Milano

PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 1036 euro

Hotel: Clarion Hotel & Suites SelbyToronto – 592 Sherbourne St -nel centro storico di Toronto

Amsterdam, la città delle biciclette

Dovrebbero fare una campagna di sensibilizzazione, come si fa con i cani e i gatti: quando viaggi, porta la tua bici con te! Basta scegliere la destinazione giusta: eon più di 600.000 biciclette, e oltre il 40% della popolazione bike-addicted, Amsterdam è la meta hipster ideale per le due ruote. Il traghetto gratuito che conduce nel centro storico permette di portare la bici per proseguire il tour della città sulle due ruote alla scoperta della città.

Volo di andata: ven 23/10/2014

Part.: 09:05 Milano

Arr.: 11:00 Amsterdam Schiphol

Volo di ritorno: dom 26/10/2014

Part.: 12:15 Amsterdam Schiphol

Arr.: 13:50 Milano

PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 443 euro

Best Western Plus Blue SquareAmsterdam – Slotermeerlaan 80

Hotel: Best Western Blue Square Hotel –  zona Amsterdam Ovest

Nuova Zelanda, tra fantasy e tatuaggi

La Nuova Zelanda è la Terra del Signore degli Anelli e tutti avremo sognato di visitarla almeno una volta. Un’occasione unica di immergersi in una natura ancora incontaminata, grazie a ben 14 parchi nazionali dai paesaggi mozzafiato. E anche per avvicinarsi alla cultura dei Maori, popolo che attribuisce ai tatuaggi, cari agli hipster, una particolare valenza culturale e spirituale. L’hipster in viaggio in Nuova Zelanda non potrà mancare dal visitare la città di Auckland, in special modo il quartiere di Ponsonby, il quartiere degli artisti e dei designer.

Volo di andata: ven 21/11/2014

Part.: 21:10 Milano

Arr.: 14:35(+2) Auckland Int.

Volo di ritorno: dom 30/11/2014

Part.: 17:00 Auckland Int.

Arr.: 13:10(+1) Milano

PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 2234 euro

St Martins Waldorf ApartmentsAuckland – 12 St Martins Lane, Grafton

Londra, la capitale della musica indie

twiggy-in-the-kings-road-london-1966

Londra è sempre una buona idea. Gli hipster qui si sentono nel loro ambiente naturale: storia, cultura, innovazione e un sottile gusto per il retrò. E che dire della musica indie? Londra ha ospitato e promosso negli anni i locali di musica indipendente come il Marquee Club, il 100 Club, il BarFly e il How Does It Feel To Be Loved?, locali che faranno la felicità degli hipster in cerca di una notte di musica indie e soul. Visita imprescindibile è anche quella al mercato di Camden Town, famoso per essere il più stravagante e vario di Londra, e forse d’Europa. Specialmente se cercate abbigliamento vintage.

Volo di andata: ven 23/10/2104

Part.: 17:15 Milano

Arr.: 18:20 Londra Stansted

Volo di ritorno: dom 26/10/2014

Part.: 12:15 Londra Stansted

Arr.: 15:15 Milano

PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 148 euro

King Solomon HotelLondra – 155-159 Golders Green Road

Siete d’accordo con questo itinerario? Avete qualche idea per integrarlo? Personalmente aggiungerei un bel giro tra i vigneti del Barossa, in South Australia. E voi?

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares