Viaggi in Provenza: colori e forme

maggio 8, 2012

 

Provenza Verde, finestre

 

La Provence Verte è il secondo dipartimento forestale di Francia. Il verde è quindi il colore predominante di questi splendidi paesaggi. Ma siamo pur sempre in Provenza, terra di fiori e profumi per eccellenza. Ed ecco che il verde si colora di manti fioriti!

Tra un bosco e una vallata, appare il rosso brunito di vecchie tegole di paese, le tonalità calde delle case contrastano con l’azzurro del cielo.

Il “tocco floreale” non è solo in campagna; anche nei piccoli centri, ogni angolo ha il suo balcone fiorito, arricchito da persiane colorate, soprattutto color lavanda: un tempo si credeva che questo colore fosse sgradito agli insetti e contribuisse a tenerli lontani.

Per chi pensa che un viaggio sia fatto soprattutto da sensazioni, ecco un video-passeggiata tra gatti da cortile, balconi e finestre cariche di fiori.

Buona visione!

nota: La musica, di cui non deteniamo i diritti, è “Dream a little dream of me” (musica: Fabian Andre e Wilbur Schwandt; testo di Gus Kahn). L’interpretazione che fa da ‘colonna sonora’ al video è una CC license della QRC-RECORDS. 

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

2 comments

  1. Pingback: Provenza e modernità a tavola: lo chef Pascal Riss | Viaggi e Virgola

  2. Pingback: Cartolina da Strasburgo | Viaggi e Virgola

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares