Verona si prepara al Festival Lirico

maggio 3, 2013

Aida Arena di -Verona

Il 2013 è un anno speciale per il Festival Lirico di Verona: ricorre infatti il centenario della manifestazione, gioia dei melòmani di tutto il mondo che affollano l’Arena di Verona per assistere alle suggestive rappresentazioni. In programma dal 14 giugno all’8 settembre ben 58 spettacoli di 6 diverse Opere Liriche e 4 serate di Gala.

Dedica speciale a Giuseppe Verdi, di cui tra l’altro cade il bicentenario della nascita. Durante il Festival dell’Opera Lirica 2013, il famoso tenore Plàcido Domingo sarà Direttore Artistico Onorario, oltre che direttore d’orchestra e interprete. Insomma, gli appassionati del Belcanto sono avvisati: meglio affrettarsi a prenotare i biglietti sul sito dell’Arena e prenotare il proprio hotel o casa vacanza a Verona, prima di scontrarsi con il tutto esaurito! Anche quest’anno sono infatti attesi numerosi visitatori da tutta Europa. Per l’occasione, Monarch Airlines ha anche inaugurato una nuova tratta Verona-Londra Gatwick. Kevin George, Direttore Generale di Monarch Airlines, ha definito il Festival Lirico “il migliore modo per celebrare lo start up della nostra nuova rotta. Stiamo operando con successo la tratta da Manchester già dalla scorsa estate e abbiamo il piacere di poter offrire ai nostri passeggeri questa meravigliosa destinazione ora anche da Londra”.

Ottima news per gli inglesi appassionati di lirica, ma anche per i veronesi appassionati d’Inghilterra: la nuova rotta Verona – Londra Gatwick opera 3 volte alla settimana e rappresenta un collegamento perfetto per weekend, city break, con voli che operano nei giorni di martedì, giovedì e domenica (voli a partire da 40 euro). Per rimarcare il legame con il territorio veronese, all’inaugurazione del 2 maggio i passeggeri del volo inaugurale per Verona sono stati accolti al check-in da due cantanti liriche che hanno intonato diverse arie d’opera, tra cui  “O Mio Babbino Caro” e “Mi Chiamano Mimì” di Giacomo Puccini, giusto per far entrare da subito i viaggiatori nello spirito del Festival.

Ma Monarch non è certo la sola compagnia aerea a prepararsi per le celebrazioni del Festival: dal 26 aprile 2013 la compagnia italiana del gruppo Lufthansa Air Dolomiti, aprirà nuovi voli own business dagli aeroporti di Bergamo e Verona su Mosca. Del resto, la passione del pubblico russo per l’arte, la musica e il buon cibo italiano ne fa un target di riferimento più che appetibile!

Aida arena di verona

Arena di Verona, scena dall’Aida di Verdi dall’Edizione 2012

I voli da Verona a Mosca Domodedovo saranno garantiti il martedì e il venerdì, con rientro il mercoledì e il sabato. Dal prossimo 26 aprile 2013 la compagnia italiana del gruppo Lufthansa, Air Dolomiti, aprirà nuovi voli own business dagli aeroporti di Bergamo e Verona diretti a Mosca.

I voli, con frequenze plurisettimanali, saranno operati con jet Embraer 195 da 120 posti.

I voli da Verona a Mosca Domodedovo saranno garantiti il martedì e il venerdì, con rientro il mercoledì e il sabato. I collegamenti tra Bergamo e Mosca sono invece previsti nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con ritorno il martedì, il giovedì e il sabato.

“Questi voli permettono collegamenti diretti ai viaggiatori russi che desiderano visitare le bellezze delle città d’arte del Nord Italia, per trascorrere le loro vacanze alla scoperta della cultura e del life style italiano. Allo stesso tempo si apre una nuova rotta per i viaggiatori italiani che vorranno esplorare i più interessanti itinerari dell’Est Europa.”

Insomma, almeno per l’estate  Verona sarà “caput mundi” della Lirica. Affrettatevi a comprare il biglietto prima dell’invasione dell’esercito internazionale dei melòmani.

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares