Valtellina a volo d’aquila con Fly Emotion

luglio 5, 2014

Fly emotion

Cercate un’ esperienza da brivido da condividere con la vostra dolce metà? O magari un modo originale per fare una proposta di matrimonio? Ecco un’idea per voi: si chiama Fly Emotion. Si tratta di un’attrazione capace di farvi scoprire la Valtellina come non l’avete mai vista e di rinsaldare (oh sì!!!) il vostro legame. Al confronto, l’accoppiata DiCaprio/Winslet in Titanic vi sembrerà patetica. Volete i dettagli?

Ebbene, l’esperienza Fly Emotion consiste nel volare attaccati ad una corda, sospesi sopra le montagne valtellinesi.

Se amate i pizzoccheri, avrete ben presente la Valle del Bitto, il formaggio valtellinese che ne è ingrediente fondamentale. Ebbene, i due versanti opposti della valle,  Albaredo per San Marco e Bema, sono stati collegati da abili mani con solide funi d’acciaio su cui fluttuano con grazia inattesa intrepidi amanti delle grandi altezze, da soli… o in coppia! Un’imbragatura di sicurezza vi abbraccerà fermamente, consentendovi di godervi l’esperienza in tutta sicurezza. Sarà il minuto e 30 secondi più intenso della vostra vita (questa la durata del “volo” da Bema ad Albaredo su una distanza di quasi un km e mezzo.)

Il dislivello tra le due stazioni, di partenza e di arrivo, permette alla forza di gravità di trasformarsi in un sorprendente motore di volo! Ecologico ed economico! Ma non immaginatevi arrivi in picchiata tipo Flinstones: un sistema frenante consentirà di “planare” dolcemente.

1395242_728607403820138_1521341524_n

Se poi siete da soli ma non ve la sentite di buttarvi senza una mano da stringere o qualcuno a cui gridare nell’orecchio, gli istruttori sono disponibili a farvi da supporto morale e fisico.

Fly Emotion: info pratiche

  • Quanto costa:  si parte da 29,50 euro per il volo singolo
  • Dove: Albaredo, nei pressi di Morbegno (Sondrio)
  • Come prenotare: direttamente a questo link oppure al numero verde 800 917 521. E’ anche possibile presentarsi direttamente al ticket office di Albaredo senza prenotare ma è difficile trovare posto e il costo è superiore rispetto all’acquisto con prenotazione.
  • Come funziona: presentarsi al ticket office nella piazza principale di Albaredo con il biglietto. Verrà assegnato un numero che identifica l’ordine di priorità dei volatori.
  • Limiti di peso:  Volo in singolo: minimo 70kg, massimo 120kg. Volo in coppia: minimo 100kg, massimo 180kg (somma dei pesi) e di altezza: minimo 110cm, massimo 220cm. Ogni partecipante sarà pesato prima di volare, con l’imbragatura ed il caschetto indossati (considerare c.a. 1,5kg per l’attrezzatura) ed i limiti di peso sono tassativi.
  • Come vestirsi: siamo tra i 750 e i 1000 metri, è consigliato un abbigliamento sportivo adeguato all’altitudine. Se portate gli occhiali, è possibile mantenerli purché la montatura sia ben ferma (l’istruttore controllerà); per le lenti a contatto, verranno forniti occhialetti protettivi. Caschetto e imbragatura verranno ovviamente forniti dallo staff.
  • Se piove: a meno che si scateni il diluvio, lo staff vi fornirà una cerata e volerete lo stesso, massa di pusillanimi! :-)(per la cronaca, chi scrive è stata prossima a un attacco di panico assoluto appena avvolta nell’imbragatura… complimenti allo staff per la capacità di rassicurarmi e convincermi a proseguire, avevano proprio ragione: quelli che all’inizio hanno più paura sono quelli che si divertono di più!)
  • Nota: E’ possibile fare il video dell’esperienza di volo con una telecamera action camera full HD!
  • Fly Emotion consente di completare l’esperienza Valtellina “in volo” con diverse attività: gite a cavallo,rafting benessere e persino una cooking class di pizzoccheri!

In fondo ce li siamo guadagnati, no? 😉

(foto: FlyEmotion)

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares