Valigie, zaini &co., cosa fa per noi?

luglio 2, 2012

suitecase, overflowing

La perfetta organizzazione di un viaggio parte dalla scelta di cosa mettere in valigia, ma scegliere la valigia giusta è altrettanto importante!

La scelta della valigia è uno di quei preparativi che tendiamo a prendere sottogamba, infarcendo una miriade di scuse (“Si, in cantina ci dev’essere qualcosa che fa al caso mio…” / “non so ancora se portare il trolley o un borsone, poi vediamo”/ “al massimo me la faccio prestare”).

Ogni viaggio comincia con una valigia. Cominciamo quindi a pensare qual’è il modello giusto per il mezzo di trasporto che abbiamo scelto. Salirà su un treno o su un aereo? E in questo caso, sarà un bagaglio a mano o andrà messo nella stiva?

Misure a parte, è importante vagliare altri fattori: in primis, la robustezza (specialmente se va nella stiva!), l’impermeabilità (il percorso hotel-stazione può essere breve ma sotto la pioggia…), la praticità d’uso: con o senza tasche, estendibile o meno eccetera.

In secondo luogo è importante considerare cosa è meglio per noi: se la nostra forza bruta è quella di un giocatore di scacchi, vale la pena spendere qualcosa in più ed assicurarsi uno strumento robusto ma in materiale leggero. Rotelle obbligatorie!

Per i viaggi più brevi o come alternativa per il bagaglio a mano molti scelgono lo zaino. Dà maggiore sicurezza perché senti i tuoi beni sempre a contatto con il corpo; basta non lasciare nulla di importante nelle tasche (e se ci sentiamo insicuri, girarlo sul lato pancia).  E’ però buona norma lasciar da parte la moda e optare per modelli sportivi, con il fondo rinforzato a beneficio della schiena.

Il borsone, che fa tanto viaggiatore, è meglio riservarlo alle cose che vogliamo tenere a portata di mano durante il viaggio: un maglione, uno spuntino, bottigliette d’acqua, il libro che abbiamo eletto a compagno di viaggio eccetera.

In questa sezione troverete diversi modelli di valigie, zaini, valigette, valigione, borse, borsini e borsoni e chi più ne ha più  ne metta! C’è solo l’imbarazzo della scelta!

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares