Val di Fassa, dove osano i deltaplani

luglio 3, 2013

parapendio val di fassaCosa c’è di più bello che librarsi in volo come un uccello in un cielo così azzurro da sembrare dipinto? Basta un po’ di coraggio e il sogno diventa realtà! Negli ultimi anni sono cresciuti gli appassionati di deltaplano e parapendio, anche grazie alla presenza di scuole di alto livello (è il caso di dirlo) nelle nostre montagne. In particolare in Trentino.

 

Tra le località più gettonate per la pratica di questo sport, spiccano Campitello di Fassa e Canazei, due vere e proprie perle della Val di Fassa, splendide da visitare e… ammirare anche dall’alto!.

Dalle pendici del Col Rodella e del Belvedere, ogni giorno si librano in volo numerosi appassionati, che animano l’azzurro del cielo con le loro evoluzioni, in uno scenario assolutamente unico, dove le tinte della natura, il verde dei boschi, il grigio delle cime rocciose, il bianco dellaneve sulla Marmolada, i rossi accesi del tramonto, si mescolano con i colori delle vele, in un insolito curioso arcobaleno.

fot. Bernard

fot. Bernard

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Siete tentati ma avete paura di gettarvi nel vuoto? No problem: l’emozione di volare in questo paradiso naturale non è riservata agli esperti. Grazie al parapendio biposto, tutti i coraggiosi potranno provare l’ebbrezza del volo in assoluta sicurezza, accompagnati da istruttori di comprovata esperienza e abilità.

Info: www.fassa.com

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares