Vacanze low cost in Europa per l’estate

aprile 30, 2015

Siviglia low cost

Basta un giorno di sole e l’ufficio ci sembra già una prigione. Consoliamoci: la primavera è il momento migliore per iniziare a pensare alle vacanze estive. Temete che il vostro budget sia troppo basso per una vacanza estiva come si deve? Niente paura: questo punto la cosa migliore è chiedersi non dove trovare i soldi per le vacanze, ma come risparmiare per le vacanze.

Un accorgimento è quello di trovare le mete con il costo della vita più basso, eccone tre selezionate per voi. Innanzitutto le mete che vi consigliamo non sono le classiche mete europee low cost, ma sono le città meno costose che da una recente ricerca sono risultate anche le più vivibili.

Shortbreak a Siviglia, Andalusia hipster
Tutti quelli che vedono Siviglia per la prima volta ne rimangono innamorati. Siviglia è una grande città in Spagna, con persone molto socievoli, accoglienti e una vita low cost. A Siviglia si possono trovare ristoranti in cui si mangia meravigliosamente a soli 20/25€ bevande incluse. A Siviglia si vive la notte, soprattutto in estate, e i locali in cui si balla il flamenco, sono i preferiti dai giovani turisti provenienti da tutta Europa.

Trapani da scoprire
Tra le tre città non può mancare anche una città italiana. Trapani, in Sicilia, è una meta interessante per la sua posizione, che permette di scoprire agevolmente il territorio, in particolare le località di San Vito lo Capo e Erice. Il costo della vita è decisamente “traveller friendly”, e vi permetterà di vivere pienamente la vostra esperienza siciliana senza preoccuparvi troppo del portafogli. Dulcis in fundo, a Trapani si mangia benissimo,  in particolare il cous cous (!) e piatti a base di pesce, il tutto annaffiato da ottimo vino siciliano.

Cracovia, perla d’Europa
Pensare a una destinazione di questo genere in estate, potrebbe far sorridere. Non c’è mare, ma ci sono tantissime attrazioni e attività da fare e da vedere a Cracovia, in Polonia. Dormire in questa città è molto conveniente, con hotel a 3 o 4 stelle che hanno un prezzo che in altre città d’Europa verrebbe dato agli ostelli. A Cracovia la cucina non è da sottovalutare, con piatti all’altezza di una cucina stellata, e non temete il conto, sarà una piacevole sorpresa!

Cosa ne pensi di queste proposte per i tuoi prossimi short-break? Speriamo di averti dato qualche spunto per le prossime vacanze estive! Inizia a controllare il costo dei biglietti aerei .. e buon viaggio!

(foto in apertura: Siviglia, Plaza de la Virgen de los Reyes, fonte Wikipedia)

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares