Smart Ring, un anello per domarli tutti (i device)

ottobre 13, 2014

Smart ring

Smart Ring, ovvero la nuova frontiera della wearable technology. Un anello che consente di gestire tutti i dispositivi elettronici come smartphone, tablet, Google Glass, macchine fotografiche digitali e apparecchiature per la domotica in pochi semplici gesti. Un poche parole: un anello per domarli tutti.

Più andiamo avanti più la tecnologia si avvicina ai romanzi di fantascienza (vi ricordate il maggiordomo robot?) ma al fantasy ancora non eravamo arrivati… Eppure eccolo qui, l’Unico Anello: lo smart ring si presenta come un semplice anello di metallo argenteo, semplice ed essenziale. Fan di Tolkien e della saga del Signore degli Anelli, non illudetevi: il magico artefatto non dona (ancora) l’invisibilità ma consente di gestire tutti i vostri device in modo semplice e forse solo un po’ bizzarro: basta infilarlo all’indice, dare un colpetto sulla superficie metallica e mimare in aria il gesto che volete compiere, ad esempio scattare una fotografia o digitare un numero di telefono. Sì, fa molto Trivial Pursuit e simili e forse i primi tempi la gente vi guarderà come se foste impazziti, ma non badate ai commenti: non siete voi forse i Portatori dell’Anello, i prescelti?

signore degli anelli

Questo bislacco aggeggio a metà tra la tecnologia e il fashion non è stato forgiato a Moria bensì presso i laboratori dell’azienda giapponese con filiale californiana Logbar Inc. (risposte alla FAQ più frequenti: il CEO non si chiama Sauron; la delivery dell’oggetto non è effettuata da un hobbit; indossandolo non si vede un’occhio circondato da fiamme)

Che ne pensate? Lo  smart ring avrà successo? Voi ne vorreste uno, anche solo per poterlo chiamare “il mio tesssooooorooooo” ? Lo portereste in viaggio con voi? E come lo usereste?

 

 

 

 

 

 

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares