Singapore Airlines: 10 ottimi motivi per sceglierla

giugno 27, 2014

Una compagnia aerea non deve solo accompagnarti alla meta, ma prepararti all'esperienza di viaggio. Come fa Singapore Arlines

Il motto non ufficiale di Singapore Airlines è “mai come gli altri”. I servizi offerti dalle compagnie aeree sono per forza ripetitivi (non è che per variare uno può mettere una disco in aereo) ma i voli  Singapore Airlines sono la dimostrazione che si può essere originali e creativi anche nelle cose in apparenza più banali. Ecco 10 punti che abbiamo apprezzato di questa compagnia in ben 9 viaggi con loro!

1- Cominciamo dalla ormai celebre, rinomata e invidiata divisa hostess singapore airlinesdelle hostess Singapore Airlines, che regala un tocco di colore e di eleganza orientale in un mondo ingessato di freddi tailleur. L’allegra eleganza della divisa rispecchia la cortesia e l’attenzione di un personale attento e sempre cortese, in particolare verso le famiglie con bambini.

2- L’esperienza di viaggio Singapore Airlines comincia… dallo smartphone! E’ infatti disponibile una comoda app Singapore Airlines per iOS e Android che permette di rimanere sempre aggiornati, effettuare il check in voli da mobile, verificare lo stato dei voli e molto altro!

Malpensa, lounge Montale singapore Airlines

3- Le lounge Singapore Airlines sono particolarmente curate: piccoli dettagli che ti fanno credere che stessero pensando proprio a te! (impareggiabili i noodles già pronti nella lounge Montale dell’aeroporto di Milano Malpensa).

noodles singapore airlines

Se poi andiamo a vedere la lounge dell’aeroporto di Singapore, è davvero uno spettacolo in termini sia di servizi che di atmosfera. Per rilassarsi con una tazza di té, rifoccilarsi, lavorare; ovviamente tutto è coperto da wi-fi e c’è anche una pratica sala business per telefonare, organizzare documenti, parlare con tranquillità. Se poi dopo ore di viaggio avete un irresistibile desiderio di shampoo, nei bagni della lounge è anche possibile fare la doccia!

lounge singapore airlines changi

singapore airlines asciugamano

4- Appena saliti sull’aereo, un segno di benvenuto: ogni passeggero riceve un piccolo asciugamani bagnato, caldo o fresco, per rinfrescarsi le mani e il viso.

5- Singapore Airlines è celebre per l’attenzione che pone al catering di bordo, anche in classe economy. Persino nel dessert, che di solito è il quadratino di torta pesantisimo e abbondante di creme che sembra servito per fare dispetto agli stomaci più delicati (e al cui consumo segue inevitabilmente perturbazione).  Nell’ultimo viaggio (in economy) mi è capitato persino un vasetto di gelato Haagen Dazs, e non vi dico il sollievo.

singapore Airlines catering di bordo

Durante i lunghi viaggi in aereo è fondamentale bere molta acqua per mantenere una buona idratazione. Singapore Airlines lo sa e le hostess passano frequentemente con vassoi d’acqua, succo d’arancia, e stuzzinichini né troppo dolci né troppo salati (spesso anche frutta fresca)

intrattenimento a bordo singapore Airlines

7- Intrattenimento di bordo Singapore Airlines. Su viaggi che durano oltre 3 ore non è una velleità. La classe economy è dotata di monitor individuali regolabili che permettono di accedere ai contenuti multimediali di Krisworld (film, telefilm, documentari, videogiochi, lezioni di lingua!) ma sono anche dotati di porta usb. Così potrete vedere i contenuti che vi siete portati da casa senza accendere il pc o il tablet o semplicemente ricaricare i vostri dispositivi in volo.

8- Quante compagnie aeree includono lezioni di lingua nel prezzo del biglietto? Con Singapore Airlines, basta selezionare “Learn” dallo schermo individuale e partono lezioni virtuali di lingua: se non conoscete la lingua del Paese di destinazione, vi consentiranno di masticare l’indispensabile appena scesi a terra. Non pensate siano contenuti all’acqua di rose: il programma è stato studiato da Berlitz, scuola di Lingue rinomata in tutto il mondo (per cui, tra l’altro, insegnò anche James Joyce)

singapore airlines connettività

9-  Se poi siete abituati a vivere connessi, sui voli Singapore Airlines non dovete per forza rimanere “al buio”. Ovviamente non è possibile usare internet e telefonare con la libertà che concede il treno.  Potete però collegarvi alla rete di Singapore Airlines “OnAir” come a un comunissimo wi-fi e da lì inviare sms, messaggi multimediali o navigare internet; i costi verranno poi addebitati sul vostro conto telefonico direttamente dall’operatore abituale, ai prezzi abituali.

Singapore city tour

10-  Singapore City Tour. Capita che i voli in connessione a Singapore abbiano tempi d’attesa molto lunghi. Molto lunghi. E per quanto l’aeroporto sia bellissimo da vedere, dopo un po’ la noia comincia ad aggredire. Sono però a disposizione dei passeggeri dei tour della città gratuiti. Basta presentarsi al desk dei tour con la carta d’imbarco e il passaporto. Un bus vi porterà a vedere i punti più importanti della città. Dura poco più di due ore e ne vale veramente la pena! Gli orari e i dettagli dei luoghi da visitare sono disponibili sulla pagina dedicata al tour di Singapore sul sito di Singapore Airlines.

Singapore Airlines regala 40 euro di shopping

singapore_airlines_.1024x768

Fino al 30 settembre 2014, una ragione in più per scegliere Singapore Airlines: i passeggeri in transito all’aeroporto di Changi potranno riscattare un buono da 40 dollari (valuta locale) da spendere nei negozi, nei caffè e nei ristoranti dell’aeroporto. La promozione è valida solo per i passeggeri in transito su Singapore.  Basta presentarsi all’iShopping Collection Center dell’area transiti (Terminal 2 e 3) presentare la carta d’imbarco, l’itinerario e il passaporto. In alternativa, è possibile utilizzare il buono per un accesso alla lounge. Bon voyage!

 fanpage facebook Singapore Airlines

Twitter: @SingaporeAir

 

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares