E’ difficile conservare una buona routine cosmetica quando si è in viaggio: gli orari sballano e gli appuntamenti con creme e pettini pure. Del resto, già è difficile portarsi dietro tutto l’occorrente, tra controlli aeroportuali e peso del bagaglio, se poi i tempi di percorrenza sono lunghi, conservare un aspetto decente diventa utopia.
Esagerata celebrazione delle apparenze? Forse, ma se l’aspetto non è rilevante quando si parte per una vacanza, altrettanto non si può dire per un viaggio di lavoro. E allungare la mano a una manager venuta ad accogliervi in aeroporto con l’armatura delle grandi battaglie (completo Prada, tacco 12 e rossetto fiammante) non è proprio l’ideale.
Una buona soluzione per migliorare l’effetto “scappata di casa” arriva da Garnier, con Fructis Fresh Shampoo Senz’Acqua. E’ uno spray che deterge i capelli dalle radici alle punte restituendo l’aspetto vitale delle chiome appena lavate. Il prezzo è pop: appena sopra i 5 euro.
E’ adatto a tutti i tipi di capelli e utilizzarlo è semplice. Basta spruzzare in abbondanza sui capelli (in particolare sulle punte), lasciarlo agire due minuti e spazzolare vigorosamente. Certo, non è come farsi un vero shampoo ma aiuta a mantenere un aspetto ordinato anche quando il tempo per una doccia proprio non c’è.
In Italia è una novità, mentre negli altri Paesi europei è già diffuso, utilizzato ed amato (è il prodotto hair-care che ha riscontrato più successo di pubblico. Vogliamo scommettere che tra poco lo sarà anche da noi?
Leave a reply