Sberbank Banca hipster: un gatto a chi compra casa

settembre 6, 2014

Sberbank Banca hipster: un gatto a chi compra casa

Sberbank, la popolare Banca russa, vince il titolo di banca più hipster del pianeta grazie alla sua ultima, bizzarra trovata marketing: un gatto per i clienti che accenderanno un mutuo entro dicembre!

L’originale trovata nasce da una tradizione popolare russa: se il gatto varca per primo la soglia della nuova casa la famiglia verrà protetta da una forza benigna e tra le nuove mura regneranno pace e armonia. Insomma, il gatto è un portafortuna casalingo: come dargli torto?

 

Da qui a farne un agente di marketing ce ne corre. Eppure l’iniziativa ha avuto un successo incredibile in Russia e in poco tempo ha fatto il giro del mondo. E’ anche possibile scegliere “l’angelo inaugurale” a quattro zampe direttamente sul sito kotoservice.ru. Ce n’è per tutti i gusti: dal siamese al gatto senza pelo, dall’europeo rossiccio al certosino. Attenzione però: il gatto non è in omaggio! E’ un prestito che dura giusto il tempo dell’inaugurazione, circa un paio d’ore, previa sottoscrizione di una dichiarazione di responsabilità in cui i neoproprietari di casa dichiarano di astenersi da qualunque tipo di maltrattamento verso l’animale e rinunciano a chiedere i danni in caso l’angioletto con la cosa oltre alla buona sorte decida di portare in casa qualche altro ricordino oppure di “testare” a suon di graffi il divano appena comprato.

Sembra troppo? Ricordiamoci che stiamo parlando di professionisti: il gatto Knopa ha già partecipato all’inaugurazione di ben 92 case. Vedere per credere… su Youtube!

Voi che ne dite? E’ una geniale trovata di marketing o un utilizzo improprio degli animali?

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares