San Valentino in Austria: la romantica Villach

febbraio 5, 2013

Il nome “Villach” suona ben noto agli appassionati di mercatini di Natale: è infatti una delle mete natalizie più amate degli italiani. Tuttavia, Villach è una splendida località da visitare tutto l’anno e in particolare un’ottima meta per una fuga romantica.

Dal momento che San Valentino è alle porte, Villach può essere una meta alternativa per festeggiare la festa degli innamorati da prendere in considerazione anche per gli ottimi rapporti qualità prezzo (i pacchetti partono da circa 250 euro a persona per due notti!).

E’ l’occasione per scoprire la città oltre le casette di legno del mercatino natalizio, passeggiando mano nella mano per le vie del centro storico o sulle pittoresche sponde della Drava.

immagine tratta da http://kaerntentherme.com/

Se poi il freddo austriaco comincia a pungere, basta rifugiarsi nelle  KärntenTherme di Warmbad-Villach: gioiello architettonico fuori, nuvola di vapore e coccole all’interno. Piscine d’acqua termale surgiva, massaggi e trattamenti con oli essenziali, saune e hammam sono solo un piccolo assaggio del “dolce” San Valentino che si prepara a Villach. E sarà anche un modo per iniziare a preparare il corpo all’arrivo della primavera. Quando si dice unire l’utile al dilettevole…

Amanti della neve? potete preparare gli sci: le piste dei comprensori sciistici della Gerlitzen e del Dreiländereck  vi stanno già aspettando, oppure che ne dite di fare un’escursione con le ciaspole nel Parco Naturale del Monte Dobratsch? Sempre in due, ovvio… 

Info e prenotazioni: www.region-villach.at  – info@region-villach.at 

(foto d’apertura: www.region-villach.at)

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares