Salone del Mobile: edizione 2013 chiude da record

aprile 15, 2013

Numeri record per il Salone del Mobile di quest’anno: la tradizionale manifestazione milanese ha radunato oltre 324 mila visitatori che si sono divisi tra la Fiera e gli eventi Fuorisalone che hanno interessato tutta la città oltre alla “storica” zona Tortona.

I numeri testimoniano l’interesse del pubblico verso un settore produttivo, il Design, che è capace di farsi evento, e la vitalità di una filiera produttiva che non si arrende alla crisi economica (gli espositori sono stati oltre 2500, provenienti da 160 Paesi diversi). In decisivo aumento i visitatori stranieri, pari al 68% dei visitatori totali.

Soddisfatto il presidente di Cosmit, Claudio Lutti, che ha visto realizzate le positive attese della conferenza inaugurale a Palazzo Marino. “Il Salone del Mobile si riconferma il più importante strumento di promozione dell’eccellenza creativa-ha dichiarato-dove impresa e progetto trovano il loro naturale punto d’incontro”.

L’afflusso di visitatori al Salone del Mobile ha beneficiato anche i Musei cittadini, che grazie all’intervento del Comune di Milano per l’occasione hanno consentito l’ingresso gratuito. Il Castello Sforzesco ha registrato 17 mila presenze, 11 mila il Museo di Storia Naturale; l’Acquario civico è arrivato a toccare i 7.400 visitatori, il Museo Archeologico oltre 4.200. Un brillante esempio di cooperazione pubblico-privato che si spera di veder ripetere al più presto.

 

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares