Rainbow Magicland: riprende il divertimento!

marzo 22, 2013

Rainbow-Magic-Land

“Somewhere over the rainbow, way up high, there’s a land that I heard of once on a lulluby”. Non è solo la strofa più famosa cantata dalla Dorothy di Il mago di Oz: Rainbow Magicland è alle porte di Roma e aspetta solo voi per ricominciare una grande stagione di divertimento che parte proprio sabato 23 marzo!

Eletto parco dell’anno 2013, Rainbow Magicland ha presentato ufficialmente la nuova stagione all’Ara Pacis di Roma, alla presenza di numerosi ospiti tra cui spiccavano Gattobaleno, “padrone di casa” ufficiale, le WinX ed Emma Re, che ha meravigliosamente interpretato Over the Rainbow in onore del parco.

Gattobaleno, Rainbow magicland

Gattobaleno presenta la nuova stagione di Rainbow Magicland

Tra le novità della stagione al debutto, la casa degli orrori Demonia (grande classico rivisitato secondo il moderno senso dell’horror e un pizzico di ironia), “Formula Cars”, un circuito per bambini e famiglie su macchine da corsa che si sfidano all’interno di un tipico paesino del South West Americano e “Magiclandia”, il nuovo playground all’interno del Castello di Alfea con gonfiabili, scivoli e tanti giochi, pensato apposta per far divertire anche i più piccoli. Largo anche agli spettacoli, a cominciare da “Tutti pazzi per il Musical!”, un medley dei più grandi  successi della storia del musical. Imperdibile “Africa”, uno spettacolo etnico acrobatico a La Baia con la splendida cornice del Lago sullo sfondo. Protagonisti i Kenia Boys, 6 artisti keniani che si esibiscono in numeri acrobatici, danze tribali e intermezzi musicali. Non può essere da meno la star del parco: Gattobaleno è sempre pronto ad accogliere i suoi fan al classico spettacolo del Gran Teatro, assieme ai gladiatori e agli stuntman! Rainbow Magicland è senza dubbio una delle realtà turistiche più interessanti a livello nazionale: il parco di divertimenti è stato protagonista di una crescita inarrestabile (è l’attrazione a pagamento più visitata di Roma dopo il Colosseo e i Musei Vaticani!). I numeri lo confermano: nel 2012 Rainbow Magicland è cresciuto fino a circa 1 milione di presenze (+26% sul 2011), con ricavi a €33 Milioni (+33% ricavi da biglietteria, +27% altri ricavi) da cui risulterebbe, già alla sua 2° stagione di vita, come il 2° Parco di divertimenti Italiano. Notevole l’impulso dato al turismo di Roma e del basso Lazio con 66.398 pacchetti hotel venduti nella stagione 2012 (+604%), mentre il totale delle vendite online dal sito www.magicland.it  si è attestato a € 4,3 Milioni (19,6% dei ricavi da biglietteria).

Quindi, cosa state aspettando? Rainbow Magicland vi aspetta! Scaricate il coupon sconto da presentare alle casse del parco divertimenti e buon divertimento!

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares