Playing for Change: la musica del cambiamento

aprile 10, 2013

Palyng for Change

Basta una canzone per cambiare il mondo? Ascoltando musica come questa, sembrerebbe proprio di sì… una musica in grado di abbattere le frontiere e dare vita a una band impossibile in grado di calcare un palcoscenico grande come il mondo.

Un viaggio musicale inarrestabile e la convinzione di poter cambiare il mondo partendo dalle piccole cose: tutto questo è Playing for Change, il progetto musicale internazionale che unisce musicisti di tutto il mondo e di tutte le etnie in un’unica armonia sul palcoscenico della Rete. 253.646 utenti iscritti al canale di Youtube confermano il successo di un’iniziativa decisamente anticonvenzionale e lontana dalle logiche dello showbiz.

L’idea è nata nel 2004 su iniziativa del produttore discografico statunitense Mark Johnson, che ha pensato di creare un gruppo musicale “virtuale” senza frontiere, coinvolgendo soprattutto artisti e musicisti di strada di tutto il mondo, chiamati a reinterpretare i classici intramontabili della musica internazionale secondo il proprio unico background musicale. Il risultato? Giudicate da voi con questa splendida versione di un classico intramontabile. Ecco un assaggio della band più internazionale che esista!

In breve il progetto ha dato vita a una Fondazione che si occupa di supportare scuole musicali in Paesi in via di Sviluppo (a cui è anche possibile contribuire online). Molti artisti di fama internazionale hanno già dato il loro contributo artistico ed economico. A noi non resta che diffondere il messaggio: buon ascolto! (Listening for Change!)

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

1 comment

  1. Pingback: Giornata Mondiale della Diversità Culturale 2013 | Viaggi e Virgola

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares