ParalleloZero: foto e caffé a Milano

maggio 16, 2014

parallelozero café

Da tempo esiste il felice binomio libri&caffé, con molteplici librerie che ospitano bar al loro interno e bar che decidono di abbinare al cappuccino i libri, in vendita o in prestito. Perché non applicare la stessa formula agli appassionati di fotografia?

L’idea è dell’Agenzia Fotografica ParalleloZero, che ieri ha inaugurato a Milano il ParalleloZero Café  . E’ situato in pieno centro Storico, vicino al Castello Sforzesco e a due passi dal Duomo.

parallelozero café

Un ambiente accogliente ma “minimal”, nella tradizione milanese, per non distrarre gli avventori dalle splendide fotografie in esposizione. All’interno del caffè verranno infatti ospitate periodicamente mostre fotografiche. La location sarà anche teatro di incontri con fotografi professionisti, presentazione di libri fotografici e molti altri eventi.

Mostra One Day in Africa, Copyright Parallelozero

Mostra One Day in Africa, Copyright Parallelozero

Attualmente è in esposizione la mostra “One Day in Africa“, 45 immagini di fotografi di differenti nazionalità per raccontare un giorno nel continente africano. Sul sito è disponibile il calendario dei prossimi appuntamenti:

– primo martedì di ogni mese (si comincia il 3 giugno): aperitivo con il fotoeditor. A partire dalle 19:00, un professionista delle immagini sarà presente per visionare e commentare il vostro portfolio fotografico. Solo su prenotazione.

– Dal 5 al 30 giugno: mostra “The Liquid Stage” , storie di uomini e acqua, mostra collettiva dei fotografi di ParalleloZero. Tutti i giorni dalle 17:30 (escluso il sabato)

ParalleloZero Café

Piazza Cairoli 2/A

MM1 (Rossa) fermata Cairoli

(+39) 338.3966249 – (+39) 02 85.601

 

(foto tratte dal sito internet www.parallelozero.com)

 

 

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares