NTV e Car2go: insieme per una nuova mobilità

febbraio 19, 2014

NTV e Car2go: insieme per una nuova mobilità

Arriverà finalmente il giorno in cui possedere un’auto sarà definitivamente considerato “out”? Forse il momento è ancora lontano. Ma intanto un buon segnale arriva da NTV, per gli amici “quelli del treno Italo”, che hanno combinato un bel matrimonio di convenienza con il noleggio auto urbano Car2go. La convenienza è (anche) per i viaggiatori. Sia quelli di Italo, sia quelli di Car2go. La modalità è presto detta.

Chi viaggia con Italo: si scende dal treno e si sale una smart Car2Go per continuare a muoversi in città in tutta libertà. L’auto disponibile più vicina si trova facilmente grazie all’app Car2go. Sono previste due fasi della promozione.

 

Nella fase di lancio (fino al 30 aprile): registrazione gratuita al servizio di car sharing Car2go e bonus di 45 minuti gratuiti per l’uso del servizio.

Nella seconda fase (dal primo maggio e per i mesi successivi): sconto di 10 euro per la registrazione al servizio di car sharing e bonus di 45 minuti gratuiti.

Car2Go

fonte Wikimedia Commons

Chi viaggia con Car2go: se l’orizzonte urbano si fa piccolo, non serve un’auto più grande e potente. I lunghi viaggi si affrontano con il treno ad alta velocità! Anche in questo caso, l’iniziativa è “bifasica” e per ottenere i benefici descritti basta presentare la propria carta fedeltà al programma Italo Più presso i punti di registrazione Car2go.

–          Nella fase di lancio (fino al 30 aprile): voucher di 15 euro per viaggiare con Italo, valido su tutte le tratte e ambienti, per le offerte commerciali Base ed Economy. Upgrade gratuito all’ambiente Smart XL per chi possiede un biglietto Smart, secondo disponibilità; accesso gratuito alle sale riservate. Per godere di entrambi i benefici è sufficiente mostrare la tessera car2go al personale di Casa Italo.

–          Nella seconda fase (dal primo maggio e nei mesi successivi): voucher di 15 euro per viaggiare con Italo su tutte le tratte e ambienti, per le offerte commerciali Base ed Economy.

 

Un bel colpo per Car2go. Il nuovo programma di mobilità urbana miete successi:

in sole 28 settimane dal lancio del servizio a Milano, ha già all’attivo 60.000 iscritti, con una flotta di 600 smart disponibili e programmi di espansione in altre città. Sarà la crisi, sarà il costo dell’RC auto, sarà che la gente si è stufata di perdere ore a cercare parcheggio, qualunque sia la causa l’ambiente ci guadagna e il portafogli pure.

Forse è davvero l’inizio di una rivoluzione della mobilità urbana e “transurbana”.  Speriamo che questo sogno hipster non rimanga imbottigliato in un parcheggio…

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

1 comment

  1. Pingback: Salone del Mobile e Fuorisalone: manuale di sopravvivenza | Viaggi e Virgola

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares