Murcia Tres Culturas: un festival per celebrare l’amicizia tra i popoli

aprile 23, 2013

Murcia tres culturas

Situata nel Sud della Spagna, Murcia è una di quelle città che può vantare radici culturale e religiose che affondano nel Cristianesimo, nell’Islam e nell’Ebraismo. Quale città migliore per ospitare il Festival Internazionale per la Tolleranza? Si chiama Murcia Tres Culturas e dal 13 al 25 maggio animerà le strade della città con musica, canti, danze e spettacoli di cinema e teatro.

Non  si tratta però soltanto di una celebrazione ludica: dibattiti e conferenze inviteranno a riflessioni sull’attualità e su come sia importante riscoprire i concetti di tolleranza e pacifica convivenza. Il maggio di Murcia è l’anticamera dell’estate e molti degli eventi previsti si svolgeranno all’aria aperta, consentendo di godere apmurcia tres culturaspieno della splendida città, in gran parte caratterizzata da edifici di stile . Ecco i luoghi interessati:

· Claustro de la Universidad
· Plaza Julián Romea
· Museo de la Ciudad
· Plaza Santo Domingo
· Plaza de Europa
· Plaza Santa Catalina
· Plaza Apóstoles
· Plaza de la Cruz
· Muralla de Verónicas
· Plaza Belluga
· Patio Museo Santa Clara la Real
· Iglesia Museo San Juan de Dios
· La Puerta Falsa
· Sala Musik
· Zalacaín, Becket y Kennedy
· Terraza Espacio Molinos del Río_Caballerizas
· Museo de Bellas Artes
· Teatro Circo Murcia       

Ogni anno il festival ha per protagonista un Paese invitato: quest’anno tocca al Portogallo, che porterà sul palcoscenico all’aperto di Murcia tutta la magia del fado, il canto tradizionale portoghese dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Immateriale dell’Umanità. Esponente di spicco, Rodrigo Leao, che aprirà ufficialmente il festival con la sua esibizione. Tra gli altri partecipanti, nomi di spicco come Micheal Nyman, Win Mertens, Azarve, Alma Fadista, La Ronda Luna e molti altri (Ecco un assaggio della musica di Rodrigo Leao)

Il programma intero della manifestazione è disponibile sul sito ufficiale del festival Murcia Tres Culturas  . E’ anche possibile acquistare abbonamenti comulativi per gli spettacoli che danno diritto a sconti interessanti! 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares