Monza, Dinosauri…da indossare!

maggio 11, 2013

Elisa D'Anna, gioielli di carta

Quando le hanno detto “devi realizzare delle creazioni uniche ispirate ai dinosauri” ha pensato che fosse uno scherzo. Poi le hanno spiegato che stava per debuttare la mostra “Dinosauri in Carne ed Ossa” e che sarebbe stato interessante regalarle un tocco “glam”.

D'Anna gioielliL’impresa non era certo facile ma Elisa D’Anna non si è persa d’animo: ha raccolto tutta la sua creatività di designer di gioielli e ha dato vita alla collezione Mesozoica, attualmente esposta in una sala affrescata di Villa Mirabello, a completamento dell'”esperienza preistorica” della mostra, su iniziativa della Paper Designer (che come recita il suo blog si occupa di Tangibili Emozioni di Carta). Perché è la carta il materiale di cui sono fatti, incredibilmente, i gioielli della collezione Mesozoica. Un materiale decisamente fuori dal comune ma che risponde al bisogno di trovare nuove strade per esprimere un’idea di estetica che cambia.

D'Anna gioielli di carta

Spiega Elisa D’Anna: “Ho cercato di ispirarmi alle forme del corpo dei dinosauri: le scaglie sulla schiena dello stregosauro, le piume sviluppate dai sauri più piccoli, destinati ad evolversi in uccelli. Ho voluto creare dei gioielli che fossero originali ma indossabili, non soltanto da ammirare in una teca”. Linee moderne che sposano forme decisamente antiche…

Se volete sapere di più su Elisa, potete trovare molte informazioni sul suo blog Paperleaflet e acquistare alcune delle sue creazioni. Oppure, cliccare Mi Piace sulla sua pagina Facebook.

 

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

1 comment

  1. Pingback: Monza, Dinosauri in Carne ed Ossa a passeggio nel Parco | Viaggi e Virgola

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares