MiticaIndia torna a Milano!

maggio 6, 2013

Miticaindia torna a Milano

Chiamata speciale per tutti gli appassionati dell’India: dal 10 al 12 maggio a Milano torna MiticaIndia, il festival interamente dedicato alla cultura indiana che mancava da ben otto anni dal capoluogo meneghino. Musica, danze, gastronomia, folklore e un irrinunciabile mostra- mercato dell’artigianato tipico. La manifestazione gode del Patrocinio del Comune di Milano e del Governo Indiano.

Gli organizzatori la definiscono “Un’India a portata di mano”: un assaggio del misterioso continente dedicato a chi desidera andarci, a chi è appena ritornato preso da uno struggente Mal d’India, e a chi da tanto tempo pianifica un viaggio in India con la fantasia in attesa di renderlo reale. Una vera full immersion nell’Universo India capace di trasformare la celebre zona Tortona in un angolo di Mumbai!

Tra gli eventi previsti nella kermesse, workshop, conferenze di approfondimento su vari aspetti della cultura indiana, sfilate di splendidi costumi, divertenti laboratori per cimentarsi con la creatività tradizionale (Batik, Tatuaggi all’henné, maschere). MiticaIndia comprende anche i Congressi internazionali di Yoga e Ayurveda, con diversi incontro dedicati sia ai neofiti sia a chi conosce e pratica lo Yoga da tempo. Spazio alla spiritualità con il Simposio “Raggi di un’unica luce”, dedicato alla convivenza culturale e al confronto delle varie religioni.

miticaindia 2013 milano

Sono previsti anche incontri dedicati alla multietnicità sul territorio indiano e su quello italiano. Hanno infatti aderito a MiticaIndia personalità di spicco provenienti da vari angoli del mondo, dalla Russia alla Spagna, dal Marocco all’Australia.

Dal sacro al profano, verranno estratti a sorte anche dei premi a dir poco allettanti: un soggiorno nella regione del Kerala donato dal resort “Isis Ayurveda Retreat”, che comprende un percorso ayurvedico per ritrovare benessere fisico ed equilibrio interiore; altro premio, un corso di Yoga Paripurna di 3 mesi (12 lezioni da un’ora e mezza) trasferibile anche a parenti o amici, donato dalla Scuola Internazionale di Yoga Suryanagara di Milano.

Ma le vere protagoniste saranno le donne: dal momento che il 12 maggio ricorre la Festa della Mamma, a MiticaIndia ci sarà una giornata speciale che si concluderà con la consegna dell’ AWARD OMKARA e del WIN AWARD (INDIA)  per la Mamma dell’anno. E perché la mamma si possa divertire senza preoccupazioni… uno spazio bimbi “per imparare giocando…” dove animatori professionisti si occuperanno dei più piccoli trasmettendo anche a loro tutta la magia dell’India!

L’appuntamento è all’OCA Officine Creative Ansaldo, Via Bergognone, 34 (ang. Via Tortona) a Milano! Un decisivo cambiamento rispetto alle quattro edizioni precedenti, svoltesi al Forum di Assago. Un modo per portare l’India davvero sottocasa!

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares