Mauritius: Travel Blogger in Workshop

giugno 28, 2014

travel blogger workshop mauritius

Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA) lancia la seconda edizione di “MTPA Travel Blogger Forum”, ribattezzata “MTPA Travel Blogger Workshop”: si tiene proprio oggi, sabato 28 giugno, e Viaggi e Virgola ha avuto il piacere di avere un posto a questo prestigioso tavolo di lavoro!

Protagonisti dell’evento, i digital media, il variegato mondo dei blogger di viaggio e le strategie di comunicazione digitali vincenti per promuovere la destinazione, anche attraverso i social media (non a caso Mauritius ha da poco lanciato anche un profilo Instagram, Mauritius_turismo_italia).

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con TBnet, network di travel blogger italiani, e TheTravelNews, online magazine dedicato ai viaggi e ai viaggiatori.

Alle tavole rotonde parteciperanno alcuni dei principali attori dell’industria turistica mauriziana: la compagnia aerea di bandiera, Air Mauritius, e le prestigiose catene alberghiere Beachcomber HotelsLUX* Resorts & Hotels e Shanti Maurice.

Oltre a fornire uno sguardo di insieme sulla destinazione, attraverso presentazioni e proiezioni di video emozionali, “MTPA Travel Blogger Workshop” rappresenterà un momento speciale per approfondire la conoscenza di Mauritius attraverso una serie di focus su specifici argomenti che caratterizzano l’essenza stessa dell’Isola:

  • Gourmet’, relativo all’ampia e varia offerta culinaria di Mauritius  dallo street food, alla produzione del rum agricolo, alle creative proposte degli chef stellati che lavorano a Mauritius;
  • Benessere”, dedicato all’offerta wellness dei resort ma anche alla vocazione di Mauritius a luogo ideale per una completa remise en forme fisica e mentale, tanto da essere ribattezzata da molti ‘Isola dell’Armonia’;
  • Romance”, che Mauritius ha reso così suo da meritarsi il podio della classifica 2014 stilata da Kuoni UK come migliore destinazione del mondo in cui sposarsi.
  • Cultura”, che permetterà di mettere in risalto il meraviglioso mix multiculturale, dallo squisito fascino coloniale, che caratterizza la Mauritius contemporanea, rendendola una destinazione unica al mondo.
  • Natura“: una panoramica che va dalla barriera corallina agli oltre 330 chilometri di coste, senza dimenticare il grande cuore verde di Mauritius, tanto affascinante quanto il colore turchese delle acque dell’Oceano Indiano che lambiscono il profilo dell’Isola.

In occasione dell’evento “MTPA Travel Blogger Workshop”, è stato creato un hashtag dedicato (#mauritiusinblog) che permetterà a tutti i presenti, e non solo, di parlare di Mauritius e condividere questa giornata a tutto ‘social’.

Al termine dei lavori, incontro con la chef e food blogger mauriziana Vima Narrainen offrirà un assaggio dei sapori, dei profumi e dei colori mauriziani.

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares