Mauritius: l’isola dei Blogger

giugno 29, 2014

Le strategie di promozione e pubblicità nel settore del turismo stanno cambiando. O meglio: forse è ora di dire che le regole del gioco sono già cambiate, nel giro di pochi anni, grazie alla Rivoluzione 2.0; tante testate giornaliste tradizionali specializzate in turismo hanno chiuso e contemporaneamente è iniziata l’era dei travel blog.

Ormai, farsi conoscere attraverso i media tradizionali non è abbastanza. La presenza digitale attraverso l’utilizzo dei blog, stabilire dei rapporti di comunicazione con travel blogger e food blogger, posizionare un prodotto oppure una destinazione turistica attraverso l’uso dei social media è divenuto un “must”, una cosa che deve essere fatta per poter “esistere” in questo villaggio globale e, perché no, anche nel villaggio reale.

La MTPA (Mauritius Tourism Promotion Authority) ha avuto un’idea interessante: selezionare un gruppo di blogger per parlare (e far parlare) di Mauritius, motivare perché bisogna visitare questa magnifica isola situata nell’Oceano Indiano. Un’occasione di brainstorming che ha coinvolto attivamente i blogger per promuovere questa destinazione turistica utilizzando web e social media.

Cucina e blogger Mauritius

Per completare il network, all’evento hanno partecipato diversi partner, in primis Air Mauritius, la compagnia aerea di bandiera (la sua pagina Facebook conta più di 30.000 like e circa 16 milioni d’impression). C’erano anche Beachcomber Hotels, con una forte proposta social attraverso l’uso di Instagram; LUX* Resorts Le Morne, un albergo di lusso che sta lavorando nella creazione del suo blog e che offrono dei contest molto interessanti su Instagram per i suoi clienti; e finalmente, Shanti Maurice, anche loro con una forte presenza sui diversi social media.

Dopo una giornata così intensa, viene davvero da dire che Mauritus è sì l’isola dei sensi, del benessere, dello Street Food, della natura e delle spiagge bianche, ma soprattutto è diventata l’isola dei blogger! Digital dixit!

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares