Mauritius, la cucina di Vima Nairranen

giugno 29, 2014

Mauritius cucina Vima

Durante l’ultima edizione del Forum per Travel Blogger organizzato dall’MTPA abbiamo avuto l’occasione di incontrare un’ambasciatrice d’eccellenza della cucina di Mauritius: Vima Nairrenen.

Mauriziana di nascita, italiana di adozione, Vima Nairrenen è una chef rinomata che diffonde la cultura della sua terra d’origine attraverso la cucina tradizionale mauriziana, un mix tra cucina creola, indiana e cinese che ben rispecchia il carattere multietnico di Mauritius, da sempre protagonista di incontri tra culture diverse. E’ possibile conoscere meglio Vima e la sua filosofia consultando il suo food blog, Vima’s Food. 

Vima Nairrenen è un volto noto anche al pubblico televisivo: ha partecipato a molti programmi di cucina, tra i quali “Ale contro tutti”, e “Fuori menù”, oltre a collaborare alla manifestazione internazionale “Pasta World Championship”, ideata da Academia Barilla di Parma.

La sua passione per il mondo del food l’ha portata a creare un servizio di catering in cui la cucina mauriziana ha un posto d’onore!

Vederla cucinare durante l’evento, circondata da blogger ansiosi di condividere le sue creazioni su instagram, è stato davvero uno spettacolo. E a voi non viene un po’ di fame, vedendo queste foto?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares