Lonely Planet: la nuova guida nel cuore dell’Australia

maggio 12, 2014

lonely planet australia

Lo scorso 10 maggio il Salone del Libro di Torino ha ospitato un “assaggio” d’Australia, uno di quegli stuzzichini aperitivari che fanno venire ancora più fame, o, in questo caso, voglia di partire! Stiamo parlando della nuova guida Lonely Planet Explorer’s Way Viaggio nel cuore dell’Australia un nuovo modo di raccontare il continente australiano.

Si tratta infatti di una guida itinerante che racconta uno speciale viaggio lungo i 3.000 chilometri di asfalto che collegano Adelaide e Darwin. Il South Australia è il grande protagonista di questo percoso che segue il cammino di John McDouall Stuart – il pioniere che diede il suo nome alla leggendaria strada – attraversando i luoghi iconici dello Stato come la Barossa Valley, valle dei vini per eccellenza, l’aspro paesaggio montuoso dei Flingers Ranges, l’anfiteatro naturale dei monti di Wilpena Pound e la magica realtà parallela di Coober Pedy, capitale degli opali dove la vita quotidiana si svolge nel sottosuolo per proteggersi dalle temperature esterne altissime per poi proseguire verso nord fino alla meta finale.

Sul sito ufficiale della Lonely Planet dedicato alla guida Viaggio nel cuore dell’Australia è possibile scaricare il pdf gratuito che sintetizza in immagini l’avventura lungo la via degli esploratori per eccellenza, oppure collegarsi direttamente all’e-commerce per acquistare la guida in formato cartaceo (320 pagine, costo 23,50 euro).

Il viaggio avviene prima nella mente e nel cuore, salire su un aereo ne è solo la logica conseguenza!

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares