James Bond al servizio del Turismo Britannico

ottobre 15, 2012

James Bond per UK

“Il mio nome è Bond, James Bond…”  L’agente segreto al Servizio di Sua Maestà torna alla ribalta con una missione davvero speciale : promuovere il turismo nel Regno Unito!

In occasione del lancio di Skyfall, il 23esimo film della serie il prossimo 31 ottobre, la Sony Pictures Entertainment ha accettato una partnership con VisitBritain per portare avanti iniziative di comunicazione congiunte in cui la spia più famosa del mondo viene promosso ambasciatore d’eccellenza (guarda il video promozionale sul sito di VisitBritain)

Non si tratta di un semplice auspicio: le ricerche condotte dall’agenzia per il Turismo Britannico VisitBritain dimostrano che dopo il debutto di ‘Robin Hood’, il numero di visitatori diretti  Nottingham è aumentato del 5.5%; per non parlare dell’incredibile successo riscontrato dal semisconociuto castello di  Alnwick, che nelle sale cinematografiche è diventato la Scuola di Magia di Hogwarts di Harry Potter e compagni (+230% di visitatori!)

L’antieroe Bond, interpretato da Daniel Craig, aveva già prestato la sua immagine per rappresentare il suo Paese anche in occasione delle recenti Olimpiadi di Londra, con al suo fianco una Bond Girl davvero eccezionale: nientemeno che la Regina Elisabetta II!

 

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares