Innsbruck: un mese a passo di danza

maggio 27, 2013

Innsbruck: un mese a passo di danza

Un mese per scoprire Innsbruck a passo di danza: dal 17 giugno al 17 luglio 2013 la città austriaca ospiterà Tanzsommer Festival, Estate della Danza di Innsbruck, appuntamento di rilevanza europea dedicato a tutti gli appassionati del balletto classico e contemporaneo.

Ad aprire le danze (è il caso di dirlo), sarà la compagnia italiana Aterballetto, che interpreterà il 21 e il 22 giugno 2013 un appassionato Canto per Orfeo.

Seguono i ritmi trascinanti di Mayumana, compagnia conosciuta a livello internazionale che dal 27 al 30 giugno 2013 porterà in scena Momentum: acrobazie, percussioni e con una perfetta padronanza del movimento per uno spettacolo in cui il corpo è protagonista assoluto.

Il 4 e 5 luglio 2013 la Sala Dogana ospiterà la poesia del gruppo di ballo Netherlands Dance Theater II, con tre coreografie di danza contemporanea. A chiusura del programma principale, un perfetto connubio tra danza africana e balletto classico con un’interpretazione del lago dei Cigni del gruppo di ballerini sudafricano Dada Masilo.

Tanszommer

Immancabile come ogni anno la sezione Stars of Tomorrow, dedicata alle giovani promesse della danza. Le loro esibizioni, incluse nei programmi Solaris e Lunaris, potranno essere ammirate non solo a Innsbruck ma anche in altre località del Tirolo. Ballerini giovanissimi (tra i 10 e i 15 anni) avranno occasione di mostrare le loro qualità e di imparare dai migliori maestri nell’ambito del campo estivo “Dance & Art Camp”.

Gli irriducibili della danza potranno approfittare di uno speciale pacchetto City Break: 2 pernottamenti con prima colazione in hotel 4 stelle a partire da 139 euro a persona in camera doppia. L’offerta comprende: Innsbruck card di 48 ore, un caffè e una fetta di torta nella Alpenlounge Seegrube, a 2000m, che si può raggiungere in meno di 20 minuti con la spettacolare funicolare realizzata da Zaha Hadid.

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares