Il mestiere di viaggiare: il sito Viaggi e Vacanze

agosto 7, 2014

Il sito Viaggi e vacanze

Un viaggio non si improvvisa: per vivere pienamente l’esperienza occorre prepararsi, studiare la destinazione, scambiarsi opinioni con altri viaggiatori. Internet è senza dubbio una miniera di informazioni per chi parte per le vacanze o per un viaggio all’estero, ma non sempre è facile selezionare le fonti migliori e le leggende metropolitane abbondano…

crocodile … basta provare a cercare “consigli per un viaggio in Australia” su Yahoo Answers e pioveranno aneddoti su incontri ravvicinati con ragni mitologici, pesci supersonici, coccodrilli dalla preparazione militare  e altre creature che sembrano uscite da un romanzo di Tolkien!

Un buon riferimento per chi si accinge a partire è invece il sito Viaggi e Vacanze: contiene molte notizie pratiche per i viaggiatori, consigli e approfondimenti sulle destinazioni, interessanti e mai enciclopedici.

Ne è un esempio questo bell’articolo sulla Roma alternativa, per chi già conosce bene il Colosseo e i Fori Imperiali e cerca nella capitale esperienze più sfiziose. Numerose le interviste a chi ha eletto il mondo come seconda casa, magari facendosi partecipe di un nuovo modo di intendere il turismo, come la Maison de la Joie, un bellissimo esempio di turismo responsabile scritto da Marta Abba’.

Maison de la Joie - foto tratta dal sito Viaggi e Vacanze

Maison de la Joie – foto tratta dal sito Viaggi e Vacanze

Viaggi e Vacanze e Blog per Viaggiatori sono i due blog ufficiali di Globopix.net , dove sono disponibili oltre 9 mila immagini dei luoghi più belli del mondo e diversi servizi pratici per viaggiatori, dal meteo al calcolo del fuso orario al convertitore di valuta.

copenaghen_foto tratta da Globopix

copenaghen_foto tratta da Globopix

Su Viaggi e Vacanze si trovano anche consigli di viaggio e guide di viaggio utili sia ai viaggiatori consumati che ai neofiti della valigia: consigli su come dormire in viaggio o lontano da casa, quali farmaci o rimedi da pronto soccorso mettere nello zaino.

Se state progettando un viaggio importante o una vacanza a cui tenete particolarmente, Viaggi e Vacanze è senza dubbio un buon riferimento da tenere tra i preferiti del browser.

E voi? Quali sono i siti da cui prendete informazioni di viaggio e che vi sentite di consigliare?

 

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares