Histagrams, metti un selfie nel passato

febbraio 2, 2014

Cosa avrebbero postato Napoleone, Lincoln, Cleopatra o i Beatles se avessero potuto utilizzare Instagram? Le risposte (da ridere) in un blog su Tumblr

Instagram è il social di chi vuole catturare l’istante in un’immagine. E condividerla, of course. In questo modo siamo stati bombardati da cene, pranzi e merende in primo piano nobilitati dall’hashtag #foodie e abbiamo assistito alla celebrazione di noi stessi in ogni dove, anche appena usciti dal bagno (#selfie).

Tuttavia, attraverso i social media e Istagram in particolare possono arrivare

Histagrams annibaleanche informazioni più interessanti: dai racconti di viaggio in tempo reale alle partecipazioni ad eventi, fino a preziose testimonianze d’attualità.

Viene allora da chiedersi: come sarebbe stato usato Instagram nel passato? Se i grandi personaggi che hanno fatto la Storia avessero avuto a disposizione uno strumento del genere, come lo avrebbero utilizzato?

Certo la domanda è oziosa ma… le risposte possono essere decisamente divertenti! Basta avere un po’ di fantasia (e tempo da perdere, certo). Gli autori del blog Histagrams, Gusto NYC e Gavin Alaoen hanno sicuramente una buona dose di entrambi!

Nel loro blog, pubblicato su Tumblr, hanno rivisitato i momenti più salienti della storia attraverso improbabili post di Istagram, con risultati certamente esilaranti. Del resto, Gusto NYC era già noto sul web per il meme “Impress McKayla”: la foto di Obama con la ragazza ‘poco convinta’ era il tormentone della Rete, almeno fino all’arrivo di The Grumpy Cat.

impress mckayla

 A vedere cotanto spreco di intelletto e risorse, a qualcuno potrebbe avere la tentazione di rinchiuderli in un luogo isolato, profondo, scuro e  soprattutto senza connessione internet, ma in fondo, senza un po’ di ironia, non rischieremmo di prendere i nostri #selfie troppo sul serio?

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares