Hipster: in un video tutti i sogni e le nostalgie

settembre 16, 2014

hipster video

Hipster: guai a chiamarla sottocultura. Per qualcuno è una pura etichetta marketing, per altri uno stile di vita, per altri essere hipster è una filosofia. Per altri, semplicemente, non è un fenomeno italiano. Sicuri? Il collettivo di videomaker siciliano Ground’s Oranges ha provato a raccontare l’identità hipster in un video a dir poco sperimentale e autoironico. L’Huffington Post ha definito il risultato “Il video più hipster che abbiate mai visto” . 

<iframe src="//player.vimeo.com/video/103923180?title=0&byline=0&portrait=0&color=ff9933" width="500" height="375" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe> <p><a href="http://vimeo.com/103923180">STUFF PICK</a> from <a href="http://vimeo.com/groundsoranges">Ground's Oranges</a> on <a href="https://vimeo.com">Vimeo</a>.</p>

Vi ha lasciati a bocca aperta? Yes: hipsters only. Sembra assurdo eppure al contempo è tutto perfettamente coerente. Persino i richiami agli anni Ottanta, le musicassette, il Crystal Ball e il mitico Esploriamo il Corpo Umano. Personalmente ho apprezzato molto il lato ironico e le citazioni: ce ne sono parecchie! riuscite a scovarle? Forse potete riscaldarvi con quest’altro lavoro dello stesso collettivo Ground’s Oranges:

<iframe src="//player.vimeo.com/video/98064766?color=ff9933" width="500" height="281" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe> <p><a href="http://vimeo.com/98064766">Elephant Man (Zanne 2014)</a> from <a href="http://vimeo.com/groundsoranges">Ground's Oranges</a> on <a href="https://vimeo.com">Vimeo</a>.</p>

Per chi volesse saperne di più sul collettivo Ground’s Oranges : sono di Catania, attivi dal 2008, e tra le loro fila annoverano videomaker, tecnici, artisti provenienti da settori diversi e accomunati dalla voglia di sperimentare; sia sul sito che sul canale Vimeo è possibile guardare tutti i loro video. Hipster di Boston e San Francisco: prendete appunti!

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares