Goodbye Madiba

dicembre 6, 2013

Nelson Mandela:1918-2013

Madiba è morto. Barack Obama gli ha reso omaggio con queste parole: “Mandela ci ha lasciato. Ora appartiene all’Eternità”.

Nelson Mandela “Madiba” è stato un’ispirazione costante per tanti giovani e meno giovani che cercavano di costruire un nuovo mondo sulle ceneri del pregiudizio. E’ stato uno dei pochi leader politici a diventare un’icona in vita. Lui stesso, del resto, aveva trovato nell’Arte uno sfogo e una fonte di resistenza all’oppressione durante i 27 lunghi anni di prigionia che hanno portato allo scioglimento dell’apartheid. Le sue litografie sono raccolte in un Museo e si trovano anche sul sito nelsonmandelaart.com; alcune di queste immagini chiudono la gallery qui sotto. Artisti più o meno noti hanno affrescato con la sua immagine i volti delle città, dei paesaggi, dei parchi.

Forse questo è il modo più bello di ricordarlo. Questo, e l’intramontabile canzone dei Simple Minds.

Goodbye, Madiba.

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares