Festivaletteratura Mantova 2014: pronti? Via!

settembre 2, 2014

Festivaletteratura Mantova 2014: pronti? via!

Festivaletteratura Mantova 2014 : ci siamo! Domani, 3 settembre, inizia la kermesse culturale dedicata ai libri più famosa d’Italia e tra le più apprezzate d’Europa. Ecco i numeri della diciottesima edizione: 5 giorni, oltre 370 ospiti e centinaia di eventi culturali che come sempre coinvolgeranno tutta la città di Mantova. Confidando nella clemenza di giove  pluvio.Gli eventi sono tantissimi e sarebbe impossibile parlare di tutti; per seguire l’intera programmazione ed eventuali variazioni consigliamo di Scaricare gratuitamente l’app Festivaletteratura 2014  

Ecco alcuni eventi che ci sono sembrati particolarmente interessanti:

Liberté, égalité, fraternité: tre parole per la rivoluzione digitale

Dalla Rivoluzione Francese alla Rivoluzione Digitale, la cultura come ribellione (?) di massa per la circolazione delle idee.

mercoledì 3 ore 18.00 – Tempio di S. Sebastiano, giovedì 4 ore 17,30 – Archivio di Stato, venerdì 5 ore 17.45 – Tempio di S. Sebastiano

con: Juan Carlos de Martin, co-fondatore del Centro Nexa su Internet e Società, Antonio Casilli, docente di digital humanities, e Marina Petrillo, giornalista di Radio Popolare

Racconti di zuppe – Archeologia etrusca in cucina


Cosa si mangiava a Mantova 2500 anni fa? Gli scavi e le ricerche condotte nel sito etrusco del Forcello di Bagnolo San Vito ci forniscono numerose informazioni , ma gustarle è un’altra cosa!  La sfida è stata raccolta dal maestro cuoco Gianfranco Allari di “Le Tamerici”. Cultura da degustare.

Venerdì 5 settembre, 10:30, Chiesa di San Barnaba – Sagrestia, € 6.50

con Gianfranco Allari

L’ascesa dell’anticapitalismo

E’ iniziata l’era della Sharing Economy: durerà? E’ la fine del capitalismo o un modo per reinventarlo?

sabato 6 ore 14.30 – Piazza Castello

con Jeremy Rifkin, economista statunitense di fama internazionale e autore di vari saggi che analizzano l’impatto dei cambiamenti tecnologici e sociali sull’economia e il lavoro.

Se avete la fortuna di seguire l’evento dal vivo, condividete le vostre esperienze con l’ hashtag #FestLet, su Facebook (facebook.com/festivaletteratura), Twitter (@festletteratura) e Instagram (@Festivaletteratura).

 

 

 

 

 

 

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares