Eleganti in viaggio? Basta un foulard!

maggio 22, 2013

Furoshiki

Mai sentito parlare di Furoshiki? E’ un termine giapponese che indica una tecnica tanto antica quanto attuale:  un grande drappo di stoffa viene piegato in modi diversi in modo da adattarlo a mille utilizzi. Il Furoshiki può così trasformarsi in una borsa, in un vestito, in un prezioso ornamento. Basta imparare qualche trucco, et voilà: da un solo capo che in valigia occupa pochissimo spazio potete tirarne fuori almeno 3!

Oggi il Furoshiki rivive in chiave moderna grazie al progetto FunForFashion, una proposta innovativa nata dall’iniziativa della fotografa Lisa Conti e di Barbara Perrone, creativa, Furoshiki Stylist e blogger che ha importato in Italia questa tecnica con il supporto del Consolato Giapponese.  Il suo obiettivo con questo progetto è “insegnare alle donne a vivere un’esperienza elegante, divertente e singolare, attraverso la trasformazione di semplici foulard in accessori e capi di abbigliamento”.  Come? Semplice: attraverso uno shooting fotografico in cui vestire e ri-vestire il Furoshiki, apprendendo le tecniche più comuni dalle sapienti mani di Barbara Perrone.

FunForFashion è dedicato a tutte quelle donne che vogliono regalarsi un momento per sé, per celebrare la propria bellezza nel corpo e nello spirito divertendosi in un’atmosfera allegra e serena- spiega – L’unione tra tecnica fotografica e creatività stilistica dà vita a un’esperienza unica sul set fotografico, personalizzata ed esclusiva. Vogliamo valorizzare le diverse forme di femminilità presenti in ogni donna attraverso la leggerezza e la versatilità della tecnica giapponese del Furoshiki, che trasforma preziosi foulard di seta in abbigliamento. Borse e ricercati accessori diventano originali elementi decorativi sotto luci suadenti per dare origine a immagini uniche, un ricordo di questa bellezza che rimarrà indelebile nel tempo. Perché ogni donna porta in sé una sua unicità”.

FunForFashion è a Milano, all’Hangar Bicocca, a due passi dalla fermata della M1 Sesto Marelli, nell’atmosfera accogliente dello studio fotografico PalestraDigitale.

Per info:

PalestraDigitale

Via Fiume 37-Sesto San Giovanni (Mi)

funfor@palestradigitale.com

www.palestradigitale.com

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares