David Zinn, storia di un writer perbene

dicembre 1, 2013

David Zinn - Gerbisaurous

Reinventare lo spazio urbano con una borsa di colori e la propria fantasia: è la sfida di David Zinn, street artist autodidatta che ha saputo crearsi uno stile (e un lavoro) decisamente fuori dall’ordinario: dipingere graffiti di ispirazione fantastica sui muri, i marciapiedi e le vetrine della sua città.

Sluggo and his imagination.David Zinn

Le opere di David hanno un tratto infantile che ricorda le illustrazioni di libri per l’infanzia: personaggi fantastici che saltano fuori dai muri, pescano nei tombini, si abbracciano sul ciglio dei marciapiedi. Ci ricordano la magia in cui credevamo quando eravamo bambini. Dopotutto, la street art non è per forza sinonimo di rabbia e ribellione. O, per meglio dire, la ribellione può avere molti aspetti diversi.

Uno di questi può essere il divertente Sluggo, personaggio favorito di Zinn, che ricorda un piccolo alieno verde.

Originario di Ann Arbor, nel Michigan, David ha iniziato la sua carriera di artista e illustratore nel 1987, coltivando parallelamente altre professionalità, sempre in ambito creativo, dal teatro alla scrittura (ha persino una specializzazione in Letteratura Inglese e Scrittura Creativa!).

Sluggo-David Zinn

 

sluggo and his maker david zinn

 

Nel suo sito ufficiale Zinnart.com dichiara che “lavorare per 21 anni come attore teatrale, designer e regista all’Università del Michigan mi ha insegnato moltissimo: ho imparato a condividere i processi creativi, come comunicare le idee a un pubblico variegato, e a gestire il caos”.

Avere tanti interessi diversi non significa disperdere le energie, basta saperli fondere insieme in qualcosa di unico.

 

 

 

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares