Capodanno 2015 in Thailandia: gli eventi più belli

dicembre 23, 2014

Capodanno 2015 in Thailandia: gli eventi più belli

Capodanno 2015: chi avrà la fortuna di aspettare il nuovo anno in Thailandia potrà scegliere tra diverse feste a tema che coinvolgeranno le piazze delle principali città e località turistiche thailandesi. Ecco alcuni decisamente immancabili: Bangkok, Chiang Mai, Chiang Rai (Mae Sai), Chon Buri (Pattaya), Songkhla(Hat Yai), Phuket e Khon Kaen. In molti casi la festa non si limita al 31 dicembre ma dura diversi giorni. Altro che Bianco Natale!

thailandia by night

1) Bangkok Countdown 2015

La città degli angeli per il 31 dicembre 2015 prevede una esplosione di colori, fuochi Bangkok Countdown 2014 at Centralworld on Ratchaprasong intersection, Bangkokd’artificio, concerti e rappresentazioni artistiche, tutte da vivere rigorosamente in piazza. Location fondamentali: il complesso del CentralWorld e Amarin Plaza e soprattutto il quartiere Ratchaprasong, che per l’occasione si riveste di coloratissime luci e decorazioni.

2) Chiang Mai Countdown Festival 2015

Chiang Mai, la “perla” del Nord, prepara spettacoli e performance artistiche lungo tutta la Tha Pae Road verso il Tha Pae Gate, dal 25 dicembre al 31.

3) Three Nations Countdown 2015

Le tre nazioni sono Thailandia, Laos e Myanmar, tutte e tre coinvolte nell’evento in onore del nuovo anno che si terrà nel distretto di Mae Sai, a Chiang Rai, il 31 dicembre prossimo con attività che includono momenti di musica e performance in omaggio alle culture dei tre Paesi

4) Pattaya Countdown 2015

A Bali Hai Pier, sud di Pattaya Beach, una settimana piena di eventi: dal 25 al 31 di dicembre  importanti musicisti e band thailandesi  si alterneranno per regalare musica e canzoni; la festa di piazza culminerà nei tradizionali fuochi d’artificio che scandiranno il conto alla rovescia per il 2015.

5) Night Paradise Hat Yai and Countdown 2015

L’evento coprirà lo spazio di ben quattro strade – Niphat Uthit 3, Sanehanusorn, Thammanoonvithi e Chee Uthit – di fronte al Lee Gardens Plaza e al Gong Kong Villa Market Songkhla della città di Hat Yai. Il 31 dicembre, un intero giorno di festa in piazza con canzoni thai e celebrities.

6) Colourful Phuket Countdown 2015

Si terrà al Sanam Chai Field dal  29 al 31: il programma di Capodanno prevede intrattenimento musicale, fiori e decorazioni luminose che illumineranno le strade a festa.

Khon-Kaen-Countdown

7) Khon Kaen Rock Party Countdown 2015

Dal 25 al 31 dicembre Srichan Road si illuminerà grazie al  “Magic Light of Happiness”, manifestazione musicale con la partecipazione di band rock thailandesi. A mezzanotte, via allo spettacolo pirotecnico di Capodanno!

(foto: courtesy of TAT)

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares