Brunettes shoot Blondes: dall’Ucraina il video più hipster

settembre 29, 2014

Brunettes shoot Blondes: dall'Ucraina il video più hipster

Brunettes shoot Blondes: un nome semisconosciuto fino a pochi giorni fa, quando la band rock-pop originaria dell’Ucraina ha rilasciato un video musicale che ha fatto il giro della Rete. Con soddisfazione di Apple, involontaria (?) co-protagonista del video.

Nel video musicale dei Brunettes shoot Blondes due innamorati – silhouette litigano, si separano, si rincorrono e reincontrano saltando… da un dispositivo Apple all’altro! Un perfetto capolavoro che unisce animazione, sincrono e montaggio, tanto da mettere quasi in secondo piano la canzone.

Quando si dice mobile-friendly. Sembra quasi una rilettura postmoderna di Alice nel Paese delle Meraviglie, dove però è il Bianconiglio a inseguire Alice e non viceversa (il coniglio è anche il simbolo della band)

Brunettes shoot Blondes

Ma chi sono i Brunettes Shoot Blondes? Si definiscono una “band indie/elettro-pop, parte della nuova scena indipendente ucraina” e dal 2010 si esibiscono in tutta Europa: sono partiti dai pub per arrivare a conquistare le tv con le loro performance, e ora anche internet.

Il video è stato realizzato da Kirill Svetashov, e l’animazione e post-produzione dalla società SYT-X che ha utilizzato Autodesk Maya and Adobe After Effects. L’idea però è della band, che ha partecipato attivamente alla realizzazione. Andrew Kovaliov, uno dei musicisti della band, ha dichiarato: “abbiamo pensato che uno stile minimalista in bianco e nero fosse perfetto per la melodia semplice della canzone, e ci è venuta l’idea di sviluppare la storia sullo schermo di dispositivi differenti. Ma prima di farlo funzionare abbiamo fatto una dozzina di prove” ammette.

Il videoclip è morto? Viva il videoclip!

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares