British Wildlife Photography Awards 2014

settembre 8, 2014

British Wildlife Photography Awards 2014

British Wildlife Photography Awards è il premio di fotografia naturalistica britannico per eccellenza e uno dei più attesi da fotografi e fotoamatori di tutto il mondo appassionati di fotografia naturalistica. Ecco i vincitori di quest’edizione 2014.Il concorso di fotografia si focalizza su un soggetto preciso: immortalare in modo originale e personale la natura britannica, sia che si tratti di fauna selvatica che di fauna urbana.

Sul podio è salito il fotografo Lee Acaster , con la splendida foto  d’apertura che ha ironicamente intitolato “Il Turista”: un’oca che passeggia sulla sponda del Tamigi con un’aria decisamente “british”.

La foto di Acaster oltre ad essere vincitrice assoluta del concorso si è classificata prima nella categoria ‘Urban wildlife’, una delle sedici previste. L’autore ha commentato di aver sentito “in modo vivido l’eccitazione mentre l’oca aspettava pazientemente che fossi pronto a scattare”. Insomma, l’oca non ha resistito al fascino del selfie.

Sul sito ufficiale del  British Wildlife Photography Awards 2014 è possibile sfogliare le foto vincitrici delle restanti categorie e quelle meritevoli di menzioni speciali. Eccone alcune:

Keith Thornburn, menzione speciale per

Keith Thornburn, menzione speciale per “Animal Portrait”

 

Alexander Mustard, vincitore sezione "Coast and Marine"

Alexander Mustard, vincitore sezione “Coast and Marine”

 

Richard Schucksmith, vincitore categoria "Animal behaviour"

Richard Schucksmith, vincitore categoria “Animal behaviour”

PhiliP Braude, botanical britain

Philip Braude, categoria “Botanical Britain”

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares