Benetton Motion: sicurezza e design

luglio 8, 2012

Chi deve affrontare lunghi viaggi in aereo o saltare scomodamente da un treno all’altro vuole una valigia robusta e affidabile. Se poi lo si fa per lavoro e la valigia contiene un intero ufficio di carte, pc, hard disk etc… allora deve anche avere un aspetto “serio” e professionale.

Peccato che spesso quando si chiede una valigia del genere te ne rifilano una che… la guardi, la rigiri, certo, è solida, certo è affidabile, però sembra, sembra… ecco, sì, sembra una bara!

Fortunatamente qualche designer si è reso conto che non esistono solo le fiere delle pompe funebri ed è corso ai ripari, proponendo valigie robuste, dalle linee essenziali ma con un tocco di stile.

Un bell’esempio è la serie Motion della Benetton; oltre ai colori in foto, è anche disponibile in nero (ma per favore, evitate questo colore funero, al massimo va bene per il trolley piccolino). Motion è realizzata in 100% policarbonato. E’ resistente agli urti ma superleggera (quindi non ruba grammi preziosi al nostro contenuto al momento di salire sulla bilancia dell’aeroporto). 4 ruote piroettanti le permettono di seguirci anche nell’andatura a zig zag tipica degli ubriachi da jet lag.

La mia preferita è quella viola, in barba alle superstizioni!

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

1 comment

  1. Pingback: Viaggi in aereo, il travel kit Vichy per bagaglio a mano | Viaggi e Virgola

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares