Ami viaggiare? Crea la tua wishlist viaggi

marzo 2, 2015

Ami viaggiare? Crea la tua wishlist viaggi

Cambiare Viaggiando

Far le valigie, una passione irrefrenabile. E viaggiando hai realmente riscontrato il cambiamento: i tuoi occhi vedono nuove cose, non è questione di luccicanza ma di nuove visioni; hai affinato la tecnica dell’ottimizzazione-bagaglio, è sempre più minimal. La vera valigia, infatti, è quella che parte quasi vuota per riempirsi cammin facendo.

Le persone che ti sono più vicine e ti conoscono da tempo sanno bene cosa ti rende felice: un biglietto aereo, anche di sola andata. Hai fatto del nomadismo la tua bandiera, sei anche un nomade digitale: ti sei scelto il lavoro desk-free, adeguato alla tua personale urgenza di prendere e partire. “Globetrotter”, così ti hanno etichettato gli amici.

Viaggio dei 40. Una quota regalo per il compleanno di Globetrotter

E proprio dagli amici hai avuto una grande sorpresa. Per il tuo compleanno – quest’anno sono 40 anni – hanno deciso di creare un evento ad hoc su My Special Gift: “Una nuova meta per Globetrotter”. Tutti gli amici sono stati chiamati a partecipare e, invece, di disperdere energie vitali nella ricerca di un regalo adatto, hanno deciso di contribuire versando, ciascuno, una quota regalo. La somma finale sarà investita per l’acquisto di biglietti aerei.

Il social commerce dei desideri

Come funziona? My Special Gift è un social commerce dove ognuno, per occasioni importanti (matrimonio, nascita di un figlio, laurea) o festività (compleanno, Natale ecc…), può creare una wishlist e aggregare tutto ciò che è di suo gradimento. Può essere una meta viaggio, un oggetto di design, un accessorio o un capo d’abbigliamento intercettati googlando su altri e-commerce o sul market place di My Special Gift, Unconventional Gift.

pacco_regalo_rosso

Alla creazione della wishlist può essere connesso un evento, come il compleanno, per il quale i tuoi amici sapranno cosa regalarti attingendo direttamente dai tuoi desideri espressi in lista. Nel caso di Globetrotter l’iniziativa di creare l’evento è stata degli amici.
La cosa interessante di MySpecialGift è la possibilità per ciascun creatore di wishlist di essere ispiratore per altri potenziali wishlist creator: la mia lista regalo, visibile sul portale, potrebbe contenere un oggetto o un’idea da cui tu potresti trarre ispirazione. Inoltre, se c’è un matrimonio di mezzo, la coppia potrà rendere noti needs e dreams, lanciare l’evento sui Social, invitare gli amici a prendere visione della lista, a scegliere cosa regalare o quale quota destinare. La vita diventa più semplice per tutti e soprattutto, si evita di sbagliare regalo. Hai fatto centro!

Un biglietto A/R grazie agli amici

Tu Globetrotter hai trovato quest’idea davvero geniale e utile, del resto, per questa nuova tappa anagrafica, pensavi proprio a un viaggio. Sulla meta ancora non hai un’idea ben precisa ma non servirà molto tempo per fartene una. Intanto, ringrazi gli amici per questa bellissima idea e per il denaro raccolto che presto diverrà un biglietto A/R. Se hai dei desideri, raccoglili in una wishlist, siano mete viaggio che ti proponi di fare entro l’anno o oggetti che vorresti comprare. Aiuta i tuoi amici a farsi fautori dei tuoi sogni.

(articolo a cura di MySpecialGift)

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares