Alentejo, Portogallo inatteso

luglio 2, 2013

alentejo-portugal

Portogallo in italiano fa rima con Lisbona. Ma cosa succede quando si va oltre la poesia della capitale alla ricerca di un Portogallo inedito? Si scoprono nuovi orizzonti! E il più vasto, in grado di abbracciare cultura e natura, si chiama Alentejo.

L’Alentejo è una vasta regione meridionale del Portogallo, dove si alternano pianure verdi e colline. L’ideale per chi ama abbinare al soggiorno mare il contatto con la natura. La meta più nota è forse la cittadina di Evora, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Antonio Lacerda, direttore dell’Ente del Turismo di Alentejo, sottolinea che “il fascino dell’Alentejo sta anche nel suo essere una meta poco scontata, tutta da scoprire. Un luogo in cui è possibile abbinare cultura, mare e natura. In particolare, abbiamo speciali itinerari dedicati al cicloturismo, con strutture ricettive in grado di accogliere le esigenze degli appassionati di due ruote”.

Gli appassionati di cicloturismo potranno contare su itinerari ben tracciati e strade in ottime condizioni: l’ideale per una marcia sostenuta sulle 2 ruote. Per le tappe, nessun problema: l’Alentejo conte 14 mila posti letto, di cui 2700 in agriturismi. Un’occasione anche per assaporare la ghiotta enogastronomia locale… con tutte le calorie bruciate in bicicletta!

A disposizione dei viaggiatori c’è il sito www.visitalentejo.pt, per avere tutte le informazioni e scorrere le immagini della fotogallery.

(“Foto d’apertura: Servidor web da Turismo do Alentejo ERT e da Agência Regional de Promoção Turística do “www.visitalentejo.pt”)

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares