20 ottobre, International Mobile Photography Day

ottobre 20, 2013

International Mobile Photography Day

Appassionati di foto scattate con il cellulare, unitevi! Domenica 20 ottobre è stato decretato International Mobile Photography Day. Una giornata dedicata a chi ama immortalare i suoi momenti più belli e condividerli subito sui social media. Per essere parte di quest’evento virtuale mondiale è sufficiente scattare una foto con lo smartphone che catturi la bellezza inattesa del quotidiano; condividerla su Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram o qualsiasi altro social con quest’hashtag:

#1020MobilePhotoDay

L’iniziativa è partita da Nokia (non a caso, l’ultimo modello di smartphone si chiama Nokia Lumia 1020) ma è già stata “adottata” dalla Rete: gli aficionados di Instagram e Pinterest l’hanno forse vista come una sorta di “riconoscimento formale” di un’attitudine creativa molto spesso vista con diffidenza da chi porta al collo una reflex. Eppure, il fenomeno è in crescita: si calcola che nel 2014 e “fauxtographers” scatteranno quasi un trilione di foto!

Oggi le persone documentano la propria esistenza in un modo tutto nuovo” ha commentato Juha Alakarhu , Head of Imaging Technologies di Nokia. “Non si catturano più solo le immagini della propria famiglia e dei propri amici messi in posa per l’occasione, ma si tende a immortalare i ricordi attraverso la magia di foto e video. La fotografia è diventata una parte integrante della nostra vita quotidiana. Questo – ha concluso – non è avvenuto fino al momento cui, grazie ai camera phone, tutti possono avere, come oggi, nelle proprie tasche le potenzialità di una fotocamera professionale”.

All’iniziativa hanno aderito anche dei giornalisti della Associated Press; contribuiranno alla realizzazione di un “foto-documentario mobile” con immagini di  persone provenienti da tutto il mondo, che ritraggono i più significativi “momenti inaspettati”. I migliori scatti saranno selezionati e trasformati nel video “Life Unexpected”.

 

 

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares