1001 mercatini da visitare in Italia

dicembre 3, 2013

1001 Mercatini da visitare in Italia

Snobbate le sfilate per rifugiarvi nel vintage?

L’idea di entrare in un megastore del mobile vi provoca orticaria?

Considerate i supermercati pericolosi per la salute?

Allora avete passato il test: siete animali da mercatino, caratteristica fondamentale di qualsiasi hipster. Dovunque andiamo, cerchiamo sempre un mercatino da visitare: che si tratti di prodotti di enogastronomia locale , artigianato, mercatini di Natale o dell’usato, la bancarella-trendy è un luogo che ci fa sentire naturalmente a nostro agio. Anche a 12 gradi sotto zero (tanto c’è il vin brulé).

Assunta Corbo

Immancabile è allora la guida di Assunta Corbo 1001 mercatini in Italia da vedere almeno una volta nella vita (ed. Newton Compton). Giornalista di turismo di lungo corso, blogger e fondatrice di That’s Good News, Assunta Corbo ha scandagliato l’anima italiana attraverso le sue bancarelle. Da nord a sud, il libro è un compendio completo e approfondito di tutti i mercatini italiani, perfetta idea regalo per Natale. (ma compratene due copie perché se ne prendete solo una per la suocera poi finisce che la sfogliate, vi piace, e lei si ritrova col solito set di sottobicchieri in peltro, che gliel’avete già regalato l’anno scorso e poi son casini al pranzo di Natale).

Il prossimo viaggio, con la guida di Assunta Corbo sottomano, non correrete più il rischio di finire in qualche ipermercato anonimo alla ricerca di acquisti più o meno necessari: volete mettere la soddisfazione di scovare un capo di abbigliamento degli Anni Venti ancora perfettamente conservato, una macchina fotografica Leica d’epoca o assaggiare del miele e del formaggio che vengono prodotti solo localmente?

Se non l’avete mai fatto… un motivo in più per prendere al volo il libro e cominciare subito!

 

 

About 

Travel Blogger per passione, giornalista pubblicista (nessuno è perfetto), web communication account. Soprattutto, hipster dalla nascita senza possibilità di redenzione. Vivo di comunicazione digitale e cupcake inseguendo nuovi orizzonti armata di valigia e tablet.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

Shares